Collettiva di Pittura “Colte sul fatto 2” di Rosanna Casagrande e Daniela Gambolò

Rosanna Casagrande e Daniela Gambolò locandina

Centro Turistico Giovanile Kennedy con il patrocinio del Comune di Prata di Pordenone presenta nella galleria Comunale di Piazza Wanda Meyer Collettiva di Pittura “Colte sul fatto 2” di Rosanna Casagrande e Daniela Gambolò.

Rosanna Casagrande

Vive e dipinge a Conegliano Veneto. Autodidatta, si propone al pubblico dal 1998. Inizialmente coltiva la passione per l’acquerello conseguendo ottimi risultati.. Nonostante le numerose soddisfazioni, avverte però la necessità di manifestare l’espressione artistica con strumenti diversi. Si avvicina così all’arte informale. Ammira la sfrontatezza del grande VEDOVA e l’esuberante creatività di AFRO. Conosce poi artisti contemporanei come CHIARATO e CHEULA (suo maestro) e si avvicina al loro linguaggio senza comunque abbandonare i legami con la sfera figurativa. Coraggiosa e divertita continua il suo percorso tanto da riscontrare da subito consensi di pubblico e critica , annoverando successi in concorsi ed esposizioni in Italia e all’estero.

Daniela Gambolò

Nasce a Milano e, dopo gli studi classici milanesi orienta la sua formazione alla grafica pubblicitaria, attività che esercita con successo interpretandola come espressione visiva e dinamica di pensiero. Sviluppa in seguito un interesse sempre maggiore per le arti figurative, si accosta alla pittura ed abbraccia questa disciplina con forte determinazione sotto la guida prima del maestro Oddone Comina, in seguito con Mario Pauletto. Nella sua indagine predilige la rappresentazione della figura umana , ricercandone emotività e comunicazione, ma si accosta volentieri anche ad altri linguaggi con diverse tecniche di esecuzione. Attualmente disegna, illustra, scrive e progetta percorsi didattici creativi ed espressivi per grandi e piccini nell’ambito del libro d’artista e non solo. E’ membro del consiglio direttivo dell’associazione culturale Vele Libere di Azzano Decimo e partecipa costantemente alle attività culturali e all’organizzazione di eventi artistici anche in ambito sociale.

Vernice Sabato 8 Marzo 2014 ore 18.00

presentazione a cura della Dottoressa Roberta Gubitosi

8 Marzo – 23 Marzo 2014

Brindisi con le autrici

orari: Martedì, Giovedì, Sabato 17.00 – 19.00
Domenica 9.30 – 12.00 / 15.30 – 19.00

Info: Alberto Cereser 340 2834168 – Giorgio Piccinin 388 0488619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.