Mostra “Non solo Trieste” di Annamaria Vidonis

Trieste

Dal 26 marzo al 17 aprile 2016, nella Sala “Arturo Fittke” di Piazza Piccola 3, è allestita la mostra personale “Non solo Trieste” di Annamaria Vidonis che ha iniziato il suo percorso artistico inizia da autodidatta una trentina di anni fa con la pittura su stoffa per passare poi alla seta, della quale si è innamorata, avvicinandosi nel contempo anche all’acquerello, che è rimasta a tutt’oggi la sua grande passione.

Artista sempre curiosa, ha voluto sperimentare le varie possibilità dei materiali artistici: ha provato i colori ad olio e un po’ l’acrilico, la tempera, la china e l’encaustic, tecnica non molto conosciuta o poco usata. Ha giocato con la marmorizzazione. Ha partecipato a varie mostre collettive e a qualche personale. I critici Marianna Accerboni e Claudio Martelli l’hanno definita “Un artista che esprime la sua personale onirica e poetica visione della vita del mondo. I vari elementi naturali dei suoi paesaggi, sono resi con colorismo magnetico, ma non aggressivo”.

Lo scopo che si prefigge l’artista, con questa mostra è, non solo quello di far conoscere le sue opere, ma attraverso esse, far conoscere ai giovani la nostra città come era un tempo. Il confronto con lo sguardo e le opinioni degli altri, come afferma Annamaria Vidonis, l’aiuteranno a vedere le sue carenze, i suoi difetti e al tempo stesso l’aiuteranno a migliorarsi. Rimane sempre una pittrice “curiosa”, sulla strada della sperimentazione e della conoscenza.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 17 aprile 2016 con orario feriale e festivo: 10-13 e 17-20.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

“Non solo Trieste” di Annamaria Vidonis
Sala “Arturo Fittke”
piazza Piccola, 3
Trieste

Orario – Ingresso: feriale e festivo 10-13 e 17-20
Dal 26/03/16 al 17/04/16

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.retecivica.trieste.it

http://www.fvgnews.net/view.php?t=e&k=23654

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.