‘Voltare pagina’ le opere dell’artista Damson in mostra al Revolution

Damson

Dal 6 dicembre 2016 fino al 6 gennaio 2017 negli spazi del Revolution Bistrot di Conegliano si potrà ammirare ‘Voltare Pagina’ una rassegna di opere di Damson, eclettica artista di origine australiana da molti anni residente nel nostro paese. In mostra il corpo che si trasforma disponendosi alla vita feconda, facendosi luogo di nascita ed amore. Un passaggio profondo di cui ogni opera porta traccia.

Per l’occasione il bistrot ideerà alcuni piatti ispirati all’estro e alla forza creativa dell’artista.
Melissa Wauchope, in arte Damson nasce in Australia e si laurea in Belle Arti alla James Cook
University of Queensland. Per seguire il suo percorso artistico si trasferisce in Italia alla fine degli anni ‘90. Tutt’ora risiede a Conegliano, dove lavora come artista poliedrica usando con disinvoltura molti linguaggi – video, pittura, installazione, fotografia – in una ricerca estetica in cui l’attenzione per l’immagine converge con l’impegno filosofico.

REVOLUTION, da tutti ormai riconosciuto come il bistrot di Conegliano, é un accogliente ristorantino il cui nome suggerisce dinamismo e desiderio di distinzione.

Avviato nel 2012 da Tonino Ronchi e dalla moglie Eleonora Casagrande, socia responsabile della gestione, si ispira ai celebri locali parigini. Situato in pieno centro ma in una suggestiva piazzetta interna pedonale con ampio plateatico per la bella stagione, dopo un’accurato restyling ha portato in città una ventata di Mitteleuropa. Nei suoi spazi dai toni eleganti ma al tempo stesso innovativi e dall’approccio volutamente friendly è possibile consumare un rapido break, darsi appuntamento per un aperitivo con gli amici o concedersi il tempo per una cena sfiziosa e ricercata nel segno dell’eccellenza a portata di tutti.

Dal martedì alla domenica le proposte food seguono la stagionalità, garanzia di attenta cura nella selezione delle materie prime e nella loro preparazione con un’occhio alla sapiente combinazione dei vari ingredienti, dal semplice sandwich fino al piatto di tradizione locale. Ricca è inoltre l’offerta di vini di produttori del territorio, personalmente selezionati dai titolari, tra coloro che lavorano con dedizione ed amano la ricerca, alle quali si aggiunge l’ambiziosa proposta di referenze di champagne, oltre a vini alsaziani e di borgogna, riesling tedeschi, qualche etichetta di vini biologici e biodinamici, alcune birre e un’accurata selezione di distillati.

Il REVOLUTION BISTROT ospita le opere dell’artista australiana DAMSON – 6 dicembre 2016 – 6 gennaio 2017
La mostra è visitabile con ingresso libero dal martedì alla domenica negli orari di apertura del locale: 11-15 e 17.30-01.00.

REVOLUTION – Ristorante e Bistrot

Piazzetta Marco d’Aviano, 3 Conegliano (TV)

Tel: +39 0438 369323

www.ristoranterevolution.it

Aperto dal martedì alla domenica: h 11.00 – 15.00 / 18.00 – 01.00

Giorno di riposo: lunedì

Ufficio Stampa:

Carry On srl

Via A. Diaz, 8

31015 Conegliano (TV)

Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 444265

news@carryon.it – www.carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.