Mostra personale di Sandro Chinellato a Moriago della Battaglia

Sandro

Dal 4 al 19 febbraio 2017 presso la Casa del Musichiere a Moriago della Battaglia (TV) si potrà visitare la mostra Personale dell’artista Sandro Chinellato En plein air – La realtà incisa.

“Sandro Chinellato ha iniziato a dipingere già dal 1962. Da autodidatta seguendo il filone figurativo ha continuato a dipingere fino al 1974, poi impegni di lavoro lo hanno costretto a sospendere l’attività sino a un “fatidico 1981”. Fatidico perché è stato l’anno che, casualmente, gli ha fatto incontrare il Prof. Valentino De Nardo e frequentando il suo Studio poté acquisire le prime nozioni dell’arte Incisoria. Fu una scoperta che lo catturò immediatamente”.

MARCO PELLEGRINI

Il contributo che l’artista Sandro Chinellato, moglianese di nascita ma coneglianese di adozione, continua a dare all’arte incisoria è a dir poco straordinario. Le sue incisioni sono prese a modello da chiunque desideri avvicinarsi a quest’arte dove la precisione e l’infinita cura dei particolari millimetrico la fanno da padrone. Il Maestro Chinellato, grazie alle sue stampe d’arte a cui si sommano pregevoli dipinti, è un Artista che sta scrivendo la storia dell’arte contemporanea. E’ un cronista del paesaggio che cambia, è un testimone che “fotografa” non soltanto gli scorci più suggestivi della sua amata Marca Trevigiana ma sconfina ovunque la Natura attiri la sua attenzione, lasciando così ai posteri un dono della straordinaria bellezza del mondo che solo l’occhio attento di un Artista sa cogliere e la mano ferma di un grande Maestro sa trasformare in opera d’arte.

Vesna Maria Brocca

Sabato 4 febbraio 2017 – ore 17,00 a Moriago della Battaglia
CASA DEL MUSICHIERE – Via Manzoni, 2
ingresso gratuito

Orari di apertura: sabato dalle 15.00 alle 19.00, domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

info 0438890834 – musichiere@moriagoracconta.it
http://sandrochinellato.weebly.com/incisioni.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.