“Paesaggi invernali” – Mostra fotografica di Carlo Tavagnutti a Gorizia

“Paesaggi invernali” – Mostra fotografica di Carlo Tavagnutti dal 25 Novembre 2017 al 31 Gennaio 2018 presso La Violaciocca – Piazza Sant’Antonio 3/A a Gorizia. Appassionato e profondo conoscitore della montagna, in particolare delle Alpi Giulie, Carlo Tavagnutti, ha saputo, con la sua inseparabile macchina fotografica, cogliere l’essenza stessa della montagna.

Carlo Tavagnutti è socio onorario del CAI di Gorizia, socio del Circolo Fotografico Isontino ed Accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna. Le sue fotografie, principalmente in bianco e nero, sono apparse su numerose riviste ed opere editoriali. Tavagnutti ha all’attivo numerose mostre ed ha partecipato con le sue foto all’ultima edizione del “Trento Film Festival” riscuotendo numerosi apprezzamenti.

Cosa dire ancora se non sottolineare quanto di lui ha scritto l’indimenticabile Celso Macor: “una montagna rivissuta con amore antico, una montagna piena di passato e di sogni. Una montagna che si sente con animo adulto, in ritorni carichi di riflessione, in un farsi profondo di sentimenti di mistero e di magia… E’ un invito d’alba, un invito di chiarore della montagna, alla montagna giulia per chi non la conosce o la conosce poco, perché se ne continui il canto”.

La mostra sarà visitabile fino al 31 gennaio 2018.

http://www3.comune.gorizia.it/en/node/24429

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.