“Ritratto. Mostra omaggio a Audrey Hepburn” di Stefania Stefanato a Villa Frova (PN)

Domenica 4 marzo 2018, alle ore 11:00, verrà inaugurata a Villa Frova, a Caneva, l’esposizione dal titolo “RITRATTO. Mostra, omaggio a AUDREY HEPBURN” di Stefania Stefanato. La mostra rimarrà aperta fino al 15 aprile. “La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore”. Audrey Hepburn

STEFANATO STEFANIA
Artista autodidatta, Stefania Stefanato, ha sviluppato la passione per le arti visive fin da piccola, nel suo paese natale, l’Australia, lì grazie all’insegnamento della zia, Teresa Ellmann (pittrice dalla solida preparazione accademica) apprende le tecniche pittoriche. Negli ultimi dieci anni, ha frequentato corsi pittorici presso i maestri Michele Pezzuto, Mario Pauletto e Pietro Disegna, partecipando dal 2003 a numerose mostre collettive e personali. I suoi soggetti prediletti sono le rose nelle fasi vitali, e la ritrattistica in bianco e nero, dove sa cogliere negli sguardi l’espressione che rende unici e vitali i suoi personaggi.

Il giorno 17 marzo alle ore 20:45 verrà organizzata nell’ambito della mostra una serata tributo a Audrey Hepburn dal titolo “VACANZE ROMANE”, con l’intervento del professor Serafini e l’accompagnamento musicale a cura dei musicisti Ferdinando Mussutto, al pianoforte e Carlo Bravin al sax soprano e contralto.

Programma:
– H. Mancini: Moon River (dal film Colazione da Tiffany)
– F. Loewe: My fair Lady (dall’omonimo flm)
– G. Gershwin: An American in Paris – arrangiamento per piano solo (da Cenerentola a Parigi)
– J. Williams: Sabrina (dall’omonimo film)
– R. Molinelli: Four pictures from New York (versione per sax e pianoforte)

Officina Villa Frova
Piazza san Marco, Stevenà di Caneva, Pordenone
tel. 0434 79027
sito https://www.officinavillafrova.incaneva.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.