CHALET SALENA: cosa rende una vacanza indimenticabile?

Gli Chalet Salena Luxury & Private Lodge in Val Casies (BZ) puntano sull’indimenticabilità. È questo che caratterizza l’esperienza vissuta dagli ospiti dei nuovi appartamenti di lusso in Val Casies, inaugurati lo scorso 16 giugno.

Ogni momento della giornata trascorsa nella struttura diventa un tassello emozionale che resterà indelebile nella memoria di chi sceglie la vacanza in questa valle, che dalla Val Pusteria si spinge fino al confine con la Defreggental austriaca. Lo staff degli Chalet si attiva con servizi e opzioni mirati: la colazione del buongustaio in camera, la sorpresa di Sarah nel frigo, trattamenti wellness “a domicilio” e cena gourmet nel terrazzo direttamente dal ristorante.

Quando la necessità di indipendenza e libertà è un fattore importante anche in vacanza, la soluzione ideale è affidarsi alla formula “chalet lodge” che propongono gli Chalet Salena. Il paesaggio che fa da sfondo è quello della Val Casies, valle laterale dell’Alta Pusteria, con ampi prati verdi e tramonti che mozzano il fiato. Le opzioni che propongono sono quelle del servizio di lusso di un 5 stelle. L’obiettivo è rendere il soggiorno indimenticabile e creare una serie di stimoli sensoriali negli ospiti che possano ricordare per sempre le sensazioni vissute all’interno degli chalet.

Si comincia già dal mattino: è chiamata colazione del buongustaio, viene recapitata direttamente in appartamento tra le 7.30 alle 11. Un caffè per partire con energia, un piatto di salumi o varietà di formaggi dell’Alto Adige e pane fragrante appena sfornato. Chi preferisce la colazione dolce, può gustare le marmellate caserecce dello chef, i biscotti appena preparati da tuffare nel latte fresco di montagna o da accompagnare a succhi e spremute freschissimi. Gli ingredienti sono selezionati e cucinati ad arte da Sarah, la padrona di casa, Chef de Patisserie per passione e per mestiere prima di aprire gli Chalet Salena. È proprio lei che ogni giorno fa trovare nel frigo degli ospiti una piacevole sorpresa: il latte fresco, una marmellata per la merenda, un formaggio tipico a cui non si può dire no. Con la pancia piena, si è pronti per iniziare la giornata con la gita alla malga privata Uwald, a 2.042 mt, accompagnati dalla vital-trainer Barbara. La camminata procede su pendii soleggiati, attraverso boschi di larici e pini, seguendo un percorso di media difficoltà. Arrivati alla malga, si gode della vista delle Dolomiti e del ristoro del tradizionale Hutessen (grigliata di carne e verdure).

Una volta rientrati è possibile prenotare un massaggio sportivo “a domicilio” per riprendersi dalla fatica dell’escursione. Il personale della Spa dell’adiacente Hotel Quelle Nature Spa Resort è disponibile a realizzare il trattamento all’interno dello chalet, magari all’aria aperta del terrazzo. Per concludere la giornata indimenticabile, la coccola più bella è …non dover cucinare! Alla cena ci pensa lo chef con il servizio Pfandl Deluxe. Tanti piatti tra cui scegliere con specialità altoatesine e pietanze gourmet. Il tutto viene servito in una Pfandl (pentola di grandi dimensioni), alla quale è sempre inclusa una porzione di insalata fresca di stagione e un cestino con pane.

Vacanza indimenticabile nello Chalet (n. 3): dal 26/08 al 07/10/2018, 80 mq di appartamento più terrazza di 36 mq, a partire da € 209,00 a persona a notte. I servizi colazione del buongustaio, massaggio nello chalet, Pfandl Deluxe sono a pagamento.

Chalet Salena Luxury & Private Lodge: +39 0474 948111, www.chalet-salena.com – info@chalet-salena.com

Ufficio Stampa: Francesca Casali +39 320 32 77 894 – press@exigome.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.