All’arrembaggio! Caccia al tesoro all’Orchideenwelt

Il parco tematico Orchideenwelt è il teatro ideale per una caccia al tesoro, in perfetto stile “pirata”: tante le esperienze pensate per bambini e ragazzi, circondati dalle orchidee, con gli animali del parco tematico, le sorprese sensoriali, i percorsi didattici e le corse sfrenate nell’area giochi. Una vera ricerca di tesori nascosti alla scoperta dei fiori più strani e particolari tra gli oltre 500 esemplari distribuiti nella foresta tropicale nel cuore dell’Alto Adige.

Mappa alla mano, i pirati iniziano il percorso nel mondo delle orchidee con l’obiettivo di scoprire i segreti che rendono unico questo parco tropicale, situato nel bel mezzo delle montagne altoatesine. Sulla mappa sono raffigurati i fiori più particolari sbocciati in settimana, nascosti tra le foglie di banano o protèsi a sfiorare l’acqua del fiume che scorre nel parco. L’itinerario però non è fatto per chi ha fretta: le tappe hanno l’obiettivo di stimolare la curiosità dei bambini e, nello stesso tempo, arricchirli con esperienze didattiche, facendoli riflettere. E questo utilizzando le orchidee, ma non solo. Tanti gli animali tipici della foresta tropicale che colgono di sorpresa lungo i 600 mt del percorso. Quanti colori hanno le piume dei pappagallini Lori? Che cosa mangiano le tartarughe che dormono pigre sul bordo del fiume? Quanti sono i pesci Koi che nuotano sotto il ponte sospeso? Prove di abilità con il gioco della liana e di coraggio nella grotta delle api.
Ad ogni sosta, la guida racconta la storia delle innumerevoli specie di orchidee, i luoghi in cui nascono e crescono, i diversi profumi (più o meno piacevoli) che distinguono alcuni esemplari. Una volta superati tutti i passaggi della mappa, l’avventura si sposta nell’area esterna del parco dove ci si può finalmente sgranchire le gambe, urlare “all’arrembaggio” e conquistare la nave delle orchidee.

Orchideenwelt: biglietto adulto € 10,50, i bambini fino ai 6 anni entrano gratuitamente, dai 7 ai 16 anni il biglietto costa € 6,50. Altre tariffe e agevolazioni per over 65 e gruppi.
Via Nazionale 26 – 39010 Gargazzone (BZ).
+39 0471 920 218, www.raffeiner.net – orchideenwelt@raffeiner.net
Scopri Orchideenwelt con LivingTour

Ufficio Stampa: Francesca Casali +39 320 32 77 894 – press@exigome.it

Exigo Media Events® di Francesca Casali
Agenzia di comunicazione e organizzazione eventi
Piazza Risorgimento, 28 – 33170 Pordenone
Phone: +39 320 32 77 894
Email: info@exigome.it – press@exigome.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.