Torna l’appuntamento di Armonie sotto le stelle cadenti sul Col di Roanza

Torna l’appuntamento di Armonie sotto le stelle cadenti. Per la notte di San Lorenzo ci troverete sdraiati nei prati di Col di Roanza cercando le Perseidi ed ascoltando le opere delle poetesse del 900 composte, recitate e suonate dal collettivo artistico Bolognese Ateliersi.

Presso il rifugio ci sarà anche il Gruppo Astrofili Belluno con telescopi e strumenti a raccontarci qualcosa di più del meraviglioso cielo d’estate, incorniciato dalle nostre creste. Quest’anno San Lorenzo cade in una sera di luna quasi nuova (quindi assenza di luna) che permetterà una grande visibilità.

“Non stare ferma nel Vento” è una selezione femminile e poetica curata da Fiorenza Menni (anima del collettivo artistico nonché Premio Duse 2007): Anna Achmatova Emily Dickinson, Anne Sexton, Claudia Rankine in conclusione alcuni versi della giovanissima Rupi Kaur. Il musicista bellunese Mauro Sommavilla coinvolto da anni nel processo creativo di Ateliersi ci condurrà assieme a Fiorenza attraverso un viaggio femminile e siderale.

Parcheggio comodo nei pressi del Rifugio Col di Roanza. Munirsi di stuoie, coperte e desideri.

https://www.facebook.com/AuditoriumdiPietraBdB/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.