XX edizione di Una Voce dal Livenza: i vincitori

Serata intensa quella della finale della XX edizione di Una Voce dal Livenza che si è svolta venerdì sera. Un pubblico numerosissimo ha letteralmente invaso Piazza del Popolo di Sacile e, attento e interessato, ha seguito i finalisti che si sono dati battaglia in una competizione che ha saputo rivelare voci interessanti e un livello qualitativo molto alto.

La giuria che ha avuto il difficile compito di valutare le esibizioni era presieduta dal produttore musicale David Marchetti con i giurati Roberto Cozzarin docente di canto e pubblicista, Gianni Della Libera pianista, concertista e compositore, Andrea Tomasella, musicista e cantautore, Cherry cantante e artista, che a settembre uscirà con un importante disco sui problemi sociali, e Elya Zambolin nome e voce conosciutissima nelle edizioni di Amici e The Voice. Visibilmente soddisfatto il presidente dell’associazione Ensemble Serenissima M° Mario Zanette direttore artistico della Voce Dal Livenza, da lui ideata e promossa per vent’anni fino alla forzata interruzione nel 2009. “Essere riusciti in pochissime settimane a ripartire con il successo ottenuto non può che rendermi felice e ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito al successo della manifestazione, dalla Pro Sacile e la sua presidente Lorena Bin, che ha ospitato l’evento nella programmazione della 745a Sagra dei Osei sostenendolo calorosamente, alla amministrazione Comunale, dalla produzione esecutiva del Veneto Music Contest a tutto il direttivo e lo staff dell’Ensemble Serenissima.

Un’edizione veramente sensazionale, 84 iscritti sui quali la prima giuria ha operato una dura selezione per i 22 semifinalisti e infine i 16 finalisti nelle categorie under 14: Francesco Carrer, Laura Sandrin, Chiara Michielini, Rebecca Piovan, Chiara Cipriotto, Matilde Barro; editi Lucia Gatto, Carlotta Feletto, Claudia Bianchino, Greta Zambon, Sara Dalan, Chiara Bruzzo, Manuela Albanese e Sara Donà e inediti: Mark e Giulia Serafin. La provenienza dei concorrenti, da tutta Italia, ha suggellato la riuscita della XX edizione e fornito la motivazione per proseguire sulla strada appena iniziata per una nuova edizione 2019. Hanno vinto il concorso: per la categoria Under 14 Francesco Carrer 1° classificato, Laura Sandrin 2° classificata e Chiara Michielini 3° classificata. Per la categoria Cover Claudia Bianchino 1° classificata, Sara Dalan 2° classificata e Greta Zambon 3° classificata. E’ stato premiato con il Premio Speciale “Sagra dei Osei” anche Mark con il brano “Solo un uomo” per la categoria Inediti.

Clelia Delponte 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.