Gymmasium Friulovest Banca a Kranj

Primo appuntamento stagionale per le squadre agonistiche della Gymmasium Friulovest Banca. I più grandi hanno partecipato alla 35^edizione del meeting internazionale “Spelin e Vesnin memorial” a Kranj in Slovenia confrontandosi con molte realtà slovene, croate, ungheresi ed italiane. Ventotto le medaglie conquistate, 16 oro, 6 argenti, 6 bronzi.

Autentici trascinatori Daniel Zammattio, che con 4 ori, 50 e 100 rana, 200 stile libero, 100 misti e argento nei 400 misti ha migliorato tutti i suoi personali avvicinandosi anche a tempi di qualificazione per i campionati italiani assoluti ed Ettore Nanetti, oro 50 stile libero, 50,100 e 200 delfino e argento nei 400 misti. Tre gli ori per Federico Pignaton 50, 100 e 200 dorso bronzo nei 200 misti che si conferma atleta di ottimo livello e di qualità. Oro nei 1500 e 400 stile libero per il fondista della squadra Michele Orrù.Filippo Furlan in grande crescita e nuotatore versatile, oro nei 200 misti, argento nei 400 stile libero e 100 rana e bronzo nei 100 dorso. Alessandro Gabelli specialista della rana bronzo nei 200. Anna Marcotti argento nei 50 delfino e bronzo nei 50 e 100 stile libero. Anche Vanessa Rigoni, la più giovane del gruppo (classe 2005) ha dato prova di gran carattere vincendo i 50 delfino e i 400 stile libero, argento nei 200 stile libero e bronzo nei 100 delfino.Sabato a Gorizia e domenica a Cordenons si è anche svolta la prima fase eliminatoria del campionato regionale assoluto.

Il gruppo dei più giovani, ha avuto la possibilità così di misurarsi con tutte le realtà regionali ma soprattutto verificare lo stato di forma in questo inizio di stagione.“Siamo estremamente soddisfatti – affermano i tecnici Andrea Deiuri e Francesca Salvalajo – i ragazzi e le ragazze stanno lavorando bene, sia in acqua che in palestra seguiti da Mirko Cecchin, abbiamo appena iniziato ma questi risultati ci danno fiducia, anche le gare qui in regione hanno dato una risposta molto importante, sono tutti molto giovani ma determinati ed è un piacere lavorare con loro”.Domenica impegnativa anche per la squadra dei ragazzi “speciali”, lo Special Team” dalla Gymnasium Friulovest Banca, ha gareggiato a Trieste al meeting Interregionale “AcquaInsieme Sprint” con circa venti atleti che si allenano nelle piscine di Aviano e Motta di Livenza. Esordio in gara per Alessio Misan, nuovo ingresso in squadra, e rientro ufficiale di Antonio Bormani dopo un anno di stop a causa di un grave infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.