Canti per la dodicesima notte a Treviso

Il nuovo anno è iniziato e desideriamo festeggiarlo con tutti Voi, sabato 5 gennaio alle ore 16.30 presso la Chiesa di San Vito di Treviso con un concerto dedicato alle musiche del tempo del Natale.

Il 5 gennaio si compie la Dodicesima Notte, festa antichissima che chiudeva il ciclo dei festeggiamenti post natalizi. Per questa occasione abbiamo organizzato una offerta musicale che avrà come protagonisti l’Ensemble Vocale femminile “Giardino delle Arti” di Trento e l’ensemble vocale Kalicantus di Treviso. In un viaggio che partirà dalla lontana Finlandia fino all’Inghilterra, i “Canti per la dodicesima notte” ci aiuteranno ad immergerci nella suggestione del tempo del Natale proprio nei giorni del suo compimento con la festa dell’Epifania.

Nei tempi antichi la Dodicesima Notte concludeva il ciclo delle Feste del Natale legate ai riti del Solstizio. Kalicantus e il Giardino delle Arti vogliono festeggiare questa giornata presentando una offerta musicale che rappresenta un viaggio, dalle lontane terre finlandesi, attraverso l’Europa, fino all’Inghilterra. Il suono sarà quello antico delle carols e dei canti tradizionali di questa stagione dell’anno, ricca di simboli e carica di antichi significati. INGRESSO LIBERO

Buona vita e Buon 2019 a voi tutti.

info@almamusica433.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.