Gymnasium friulolovest banca al memorial Giara Giavi

Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi per i ragazzi e le ragazze della Gymnasium Friulovest Banca, con la partecipazione per il 22esimo anno consecutivo al meeting in memoria di Chiara Giavi, atleta nazionale e amica di sempre della Gymnasium.

Alla manifestazione, svoltaai nelle piscine comunali di Montebelluna il 4 ed il 5 gennaio, hanno partecipato molte società provenienti da Veneto, Piemonte, Marche, Emilia, Toscana, Friuli Venezia Giulia ed estere (Slovenia, Croazia e Danimarca). La maggior parte dei nuotatori e delle nuotatrici di via Turati ha superato le eliminatorie, disputando le finali, alle quali ha conquistato poi diversi podi.

E’ salito ue volte sul gradino più alto Ettore Nanetti, categoria Ragazzi, che nelle gare dei 100 e 200 delfino ha confermato la sua netta ripresa dopo un inizio di stagione un pò difficile. Oro anche per Daniel Zammattio, categoria Juniores nei 100 rana, giunto poi secondo sulla distanza doppia e così come nei 100 stile libero, e aggiudicandosi un bronzo nei 200 misti.

Anna Marcotti (Juniores) ha conquistato un oro nei 200 stile libero, un argento nei 100 stile libero e un bronzo nei 100 delfino. Medaglia d’argento nei 200 stile libero per Michele Orrù, che è stato premiato anche come più giovane finalista nei 400 stile libero nuotati con il crono di 3.59.49, vicino al suo personale.

Vanessa Rigoni, classe 2005, giovane ed eclettica nuotatrice ha conquistato un ottimo bronzo nei 100 delfino davanti alla sua compagna più giovane Valentina Tellan (2006) che ha raggiunto il bronzo nella doppia distanza sfiorando la qualificazione ai campionati Italiani di Marzo. Sul podio anche i giovanissimi Marco Maset e Alberto Grion entrambi del 2005: argento nei 100 rana, il primo, bronzo nei 200 stile libero il secondo con il loro record personale.

clelia.delponte@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.