EVENTO Tavan “Vi scrivo dal Paradiso”

Venerdì 22 febbraio 2019 alle 11.30 nella Saletta Incontri dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pordenone in via San Francesco, si tiene la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Vi scrivo dal Paradiso” dedicato al Poeta Federico Tavan.

“Vi scrivo dal Paradiso” è un progetto che si pone l’obiettivo di diffondere la voce del Poeta considerato fra i maggiori della nostra terra , attraverso un articolato percorso di iniziative che avranno cadenza annuale.
La finalità dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pordenone, e promossa dalla Propordenone, è quella di far conoscere la grandezza del Poeta di Andreis, esportandone i versi oltre i confini locali, attraverso un calendario di eventi organico

A dare il via al progetto una suite-teatrale, proposta sia in serale che al mattino per le scuole superiori della provincia, preceduto da una serie di incontri in classe.

Alla conferenza stampa intervengono:
l’assessore alla Cultura del Comune di Pordenone, Pietro Tropeano
l’autore Pier Gaspardo, giornalista e scrittore,
Giuseppe Pedicini, presidente della ProPordenone Onlus,
l’attrice Federica Guerra di Ortoteatro
i rappresentanti di Cooperativa sociale Itaca Onlus, Circolo della Stampa Pordenone, Friulovest Banca e Amplifon, sostenitori del progetto.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.