Primavera in Piazza con Terra Mater

Prendono il via mercoledì 20 marzo alle 16 le attività di intrattenimento educativo e ludico per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni promosse dall’associazione Terra Mater (specializzata in attività culturali per adulti e socio-educative per i più piccoli), in occasione dell’allestimento verde a tema agricolo in piazza XX Settembre promosso dall’Amministrazione Comunale di Pordenone, in collaborazione con Pordenone Fiere e Cia.

L’intento è quello di offrire alle famiglie una occasione in più per passare un pomeriggio all’aria aperta. Le attività laboratoriali sono condotte dall’educatrice Katia Aurilio con l’obiettivo di stimolare nei partecipanti la capacità inventiva ed espressiva per riscoprire la gioia del “mettere le mani in pasta”. Il calendario dei laboratori, a partecipazione libera e gratuita, e si compone di 9 appuntamenti della durata di una ora e mezza ciascuno, dalle 16 alle 17.30 al mercoledì pomeriggio, con un evento conclusivo sabato 18 maggio. In caso di maltempo le attività si terranno nella vicina sede di Terra mater, nella Casa del mutilato. Si comincia dunque con mercoledì 20 con “Un disegno tutto a puntini”, dedicato alla sperimentazione del puntinismo in forma collettiva e collaborativa. Lo stesso tema verrà riproposto il 3 aprile. Mercoledì 27 marzo e 10 aprile si scopriranno le storie dei sassi, inventandole e disegnandole. Mercoledì 17 aprile e il 15 maggio si creerà uno spaventapasseri con materiali di riciclo sul tema legato al grano.

Giornata speciale mercoledì 8 maggio, in collegamento con la mostra “PrimoColore” allestita dall’associazione Terra Mater al Museo Civico di Storia Naturale (dal 3 al 26 maggio 2019): genitori e bambini che prenoteranno un percorso guidato in mostra, potranno partecipare a un laboratorio esperienziale sui pigmenti nello stesso museo.- Giornata conclusiva sabato 18 maggio dedicata alla creazione di giochi con materiali di riciclo, pronti all’uso. Info assterramater@gmail.com – 328 8339064.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.