Presentazione del libro “Due pedali per volare” a Ponte della Priula

Venerdì 29 marzo 2019 alle 20.30 al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula presentazione di “Due pedali per volare”, edizioni Alba, scritto dalllo scrittore e giornalista Carlo Gugliotta.

“Due pedali per volare” sono storie straordinarie di ciclisti speciali_ persone che hanno subito incidenti, infortuni, malattie e che hanno saputo sorridere alla malasorte, trovando nello sport, e nel ciclismo in particolare, nuovi stimoli e ambizioni. Pierre Amighini, Beatrice Cal, Paolo Cecchetto, Pierino Dainese, Andrea Devicenzi, Giorgio Farroni, Luca Mazzone, Luca Panichi, Vittorio Podestà, Francesca Porcellato, Alex Zanardi con il commissario tecnico della nazionale italiana di paraciclismo Mario Valentini, il direttore di corsa Mauro Defend e l’organizzatore Mauro Valentini testimoniano che le barriere fisiche e mentali possono e devono essere superate.

La presentazione del libro è parte del progetto “Mens Sana In Corpore Sano” che il Csv Volontarinsieme Treviso realizza attraverso l’associazione Lucia Schiavinato, volontari con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio, e l’Anffas Treviso. “Mens Sana In Corpore Sano” mira a promuovere l’inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva, ma pure la cultura dello sport. L’evento è in collaborazione con Fondazione Piccolo Rifugio e Volontari X Shelter ed è parte del ciclo “Libri in cantina” del Comune di Susegana.

Federazione Ciclistica Italiana ed Associazione Mutilati e Invalidi del Lavoro patrocinano “Due pedali per volare”

Il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula è dal 2008 casa e famiglia per 10 persone con disabilità.
Per informazioni: info@luciaschiavinato.it , 3473677957

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.