Al Belforte un crocevia di libri ed eventi

A partire da sabato 30 marzo il Belforte di Monfalcone si trasforma in un luogo dedicato alla lettura e allo scambio di libri, con incontri culturali, laboratori ludico-creativi e di avvicinamento alla lettura per bambini e ragazzi, mostre d’arte, eventi musicali ed eventi sportivi, con l’obiettivo di “far girare la cultura”.

Sotto il simbolico nome de Il Crocevia ogni fine settimana (sabato e domenica dalle 16 alle 20) per tutto l’anno sarà attivo un servizio gratuito di prestito, scambio e donazioni libri, con area di lettura in galleria, in collaborazione con le associazioni del territorio che si occupano di promozione della lettura e di intrattenimento. Mensilmente verrà inoltre allestita un’area show nella piazza del centro, dove verranno organizzati eventi in collaborazione con enti e associazioni del territorio. Intanto si parte alla grande con la giornata inaugurale, sabato 30 marzo. A partire delle16.30 si susseguiranno esibizioni e dimostrazioni di teatro, musica, danza e pole dance a cura delle realtà associative locali come World Music School, Teatro2, scuola di Danza Tersicore, ASD Coppelia e My Life is Pole Dance Studio. Nell’Area Libro, sempre dalle 16,30, sarà attivo un presidio informativo dell’associazione Leali delle notizie, mentre e l’ A. P. S. Fantasticamente curerà il laboratorio ludico-creativo Primavera pasquale.

Sabato 6 aprile alle 17 ci sarà il primo appuntamento con L’incontro con l’autore, cge in questo caso sono due autrici: le Prof.sse Elisa e Manuela Tulliani presenteranno il loro saggio su Italo Svevo “Fuori dalla penna non c’è salvezza” a cura dell’Associazione Coppelia. Contestualmente si svolgerà un laboratorio ludico-creativo per bambini e famiglie a cura dell’Associazione Turchina.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.