Col Vetoraz a Vinitaly 2019

Col Vetoraz torna all’edizione numero 53 di Vinitaly, facendosi ambasciatrice del messaggio profondo di una forte identità territoriale racchiuso in ogni singola bollicina.

Una realtà che fin dalla sua fondazione, nel 1993, ha fatto una scelta precisa; produrre esclusivamente Valdobbiadene DOCG e Cartizze DOCG unica espressione delle proprie radici. Ogni calice di Col Vetoraz sa raccontare una storia meravigliosa di forte identificazione territoriale, di rispetto estremo per la natura in ogni fase di lavorazione iniziando dalla raccolta delle uve, con un obiettivo chiaro; raggiungere quell’equilibrio, armonia ed eleganza che sono la chiave per ottenere vini di elevata piacevolezza. Tutto questo per Col Vetoraz significa lavorare per l’eccellenza.

Anche quest’anno presso lo stand dell’azienda, per l’occasione completamente rinnovato, si potrà degustare l’intera gamma di spumanti; il VALDOBBIADENE DOCG Superiore di Cartizze, il VALDOBBIADENE DOCG Millesimato dry, il VALDOBBIADENE DOCG Brut, il VALDOBBIADENE DOCG Extra Dry e il VALDOBBIADENE DOCG Brut ‘Dosaggio Zero’, ognuno dei quali interprete del grado più elevato di eccellenza all’interno della DOCG, denominazione nella quale Col Vetoraz continua orgogliosamente a detenere un primato distintivo per l’eccellente livello qualitativo della sua produzione.

Dall’inizio del 2019, sulla scena dei riconoscimenti internazionali, sono già state ottenute due Medaglie d’Oro, una al concorso Mundus Vini per il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, la seconda al Vinalies Internationales tra i più prestigiosi concorsi enologici in Francia, per il Valdobbiadene DOCG Millesimato dry.

Col Vetoraz Spumanti S.r.l.
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle adiacente alla celebre collina del Cartizze detta Mont del Cartizze. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.300.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.250.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Col Vetoraz Spumanti S.r.l.
Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it

Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 425444
news@carryon.it – www.carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.