Galleria Wikiarte le selezioni per la mostra LE STAGIONI DELL’ARTE V

In Italia, nella prestigiosa Galleria Wikiarte in Via San Felice 18, nel centro storico di Bologna a pochi passi dal famoso Nettuno, si aprono le selezioni per la mostra “LE STAGIONI DELL’ARTE V“, uno spazio espositivo di 300 mq. che dal 1 giugno al 13 giugno 2019 ospiterà le opere di artisti contemporanei.

La vita nel mondo è condizionata dalla ripetizione ciclica degli eventi. Possono essere astrali, storici o atmosferici, sempre legati da un rapporto causa-effetto. L’intelligenza umana è sensibile al cambiamento dei fattori esogeni. Ad ogni input risponde con un output mai uguale. La diversità dell’azione dell’uomo si chiama evoluzione legata all’esperienza acquisita nel tempo. “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” citando Antoine-Laurent de Lavoisier. L’artista contemporaneo si esprime consapevolmente o inconsciamente attraverso degli schemi o tecniche simili a qualcun altro prima di lui. Non si tratta di copia o mimesi ma di libera intuizione diversa nel messaggio e nell’epoca in cui è stata creata. Il bagaglio culturale comune della nostra società non è scindibile dalla scelta del linguaggio utilizzato nella rappresentazione dell’arte visiva. La manifestazione sarà presentata nella serata inaugurale del 01 giugno dal critico Luca Ricci, già curatore di progetti site specific per Gap di Torino e Bologna. Per la mostra sarà inoltre realizzato un catalogo e pubblicizzata sul quotidiano La Repubblica dove saranno inseriti tutti i nomi degli artisti partecipanti.

Art. 2 – Termini di Selezione
La partecipazione è a numero chiuso, motivo per cui per partecipare alle selezioni ogni Artista dovrà inviare entro e non oltre il 25/04/2019 foto in jpg delle opere che intenderà presentare alla mostra insieme a una breve biografia, il tutto andrà inviato al seguente indirizzo mail: info@wikiarte.com Oggetto: selezione “LE STAGIONI DELL’ARTE V “. In pochi giorni l’Artista riceverà l’esito di avvenuta selezione o meno.

Art. 3 – Opere
Le opere con cui si potrà partecipare alla mostra saranno TRE e non dovranno superare per pittura, grafica, digital-art e fotografia le misure consigliate massime base 100×120 altezza cm comprese di supporto o cornice purchè munito di attaccaglia per esposizione, mentre per le sculture massimo TRE opere per artista, le opere non dovranno superare le misure consigliate di base 40×40 profondità x50 altezza cm. Sono vietati i supporti con vetro nel caso di spedizione col corriere, mentre si accetteranno opere con vetro nel caso di consegna a mano presso la Galleria, per evitare danni alle opere causati dal trasporto.
L’artista dovrà dichiarare nel modulo di partecipazione il prezzo al pubblico delle proprie Opere nel caso volesse venderle e sulle quali in caso di vendita, verrà trattenuta una percentuale del 20%. Le opere saranno in vendita oltre che in Galleria, anche presso i nostri siti di e-commerce. Nel caso l’artista non volesse vendere le proprie opere, potrà comunque partecipare alla mostra indicando sull’ apposito modulo, collezione privata.

Art. 4- la mostra
La mostra “LE STAGIONI DELL’ARTE V “avrà una durata di circa 2 settimane e garantisce i seguenti servizi
– Realizzazione Catalogo della mostra con una pagina per Artista
– Realizzazione grafica invito mostra e locandina
– Organizzazione e cura della Mostra (allestimento e disallestimento).
– Vernissage con buffet inaugurale per 200 persone.
– 5000 inviti distribuiti su tutto il territorio Bolognese.
– Invito con comunicato stampa tramite mail ai nostri collezionisti.
– Locandine e Manifesti con nomi Artisti che saranno utilizzati come Pubblicità
– Pubblicità su social network, sito galleria e portali d’arte (FB,Exibart,Twitter ecc.. )
– Presentazione critica della mostra da parte del curatore e critico Luca Ricci
– Riprese Fotografiche
– Curatore delle vendite per tutto il periodo della mostra.
– 1 copia omaggio del Catalogo per ogni artista.
– Pubblicità con i nomi degli artisti partecipanti sul quotidiano La Repubblica.

PER RICEVERE IL BANDO COMPLETO DI PARTECIPAZIONE INVIARE UNA MAIL A info@wikiarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.