In concerti a palazzo: venedì 26 aprile a Sacile

Venerdì 26 aprile alle 20.45 a Palazzo Ragazzoni, Sacile, riprende la rassegna internazionale “I Concerti a Palazzo” dedicata ai giovani talenti, organizzata dall’Associazione Ensemble Serenissima con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Friuli con il quinto concerto, inserito anche nella Settimana della Cultura del Comune di Sacile.

Sarà protagonista nella prima parte il giovane pianista Daniele Fasani nell’esecuzione della Sonata n.5 di W.A.Mozart, una composizione piana, discorsiva, disimpegnata e della Sonata n.2 di J. Brahms, dall’atmosfera un po’ della ballata nordica, costruita sulla contrapposizione fra climi eroici dai toni rapsodici ed altri più teneri e sognanti.

Nella seconda parte il quartetto composto da Giulio Cisco al violino Franziska Telser alla viola, Gianluigi Bernardi al violoncello e Giuseppe Chiarello al pianoforte eseguirà il Quartetto op.47 di R. Schumann, gioiello impareggiabile di eleganza per inventiva melodica e ricchezza armonica, composizione generalmente molto sostenuta e con interessanti “sfuriate” musicali che sa passare con rapidità ed efficacia ad atmosfere più lente e suadenti. Ingresso Libero.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.