Liss Amado : I Classici Latino-Americani

Le più belle melodie del repertorio latino-americano scritte dal 1851 fino al 1958. Una carrellata di brani famosi che rappresentano i loro paesi d’origine ed i loro generi musicali, brani che hanno fatto la storia musicale sudamericana e che ancora oggi sono eseguiti ed apprezzati in tutto il mondo.

Liss Amado, con una breve presentazione di ogni canzone, si propone di fornire all’ascoltatore degli elementi che possano fornire una maggiore comprensione e conoscenza del magico mondo delle canzoni latino-americane, con le loro emozioni, storie ed aneddoti, con le loro vibrazioni, ritmi e sensazioni che rimangono intrappolate per sempre nel cuore e nell’anima.

LISS AMADO.
Liss Amado, nata a Buenos Aires da genitori veneti, inizia giovanissima a studiare chitarra, dedicandosi nel frattempo a cantare brani del folklore argentino. Si trasferisce con la famiglia in Italia dove conosce il maestro Angelo Amato e si perfeziona ulteriormente negli studi di chitarra. Svolge attività di insegnamento e contemporaneamente riscopre, con notevole successo, il suo vecchio amore per un certo tipo di musica popolare sudamericana che comincia a far conoscere anche in Italia.

PAOLO PREVEDELLO.
Paolo Prevedello, veneziano, diploma in Organo e Composizione Organistica sotto la guida del maestro Severino Tonon e nel 1991 acquisisce con il massimo dei voti, il diploma di Clavicembalo nella classe della Prof.ssa Maria Vittoria Guidi. Dal 1986 ha iniziato una carriera musicale parallela a quella classica che lo ha portato a sperimentare vari generi musicali, dalla musica leggera, passando per il tango, al jazz, esibendosi tuttora al pianoforte in concerti in Italia ed all’estero con varie formazioni musicali che vanno dal quartetto al sestetto e che comprendono spesso la partecipazione di cantanti.

DOMENICO SANTANIELLO
Domenico Santaniello diploma in contrabbasso, in Musica Jazz presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia e Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali- Musica Jazz al Conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria (RO). E’ endorser della Schertler, della Manne, della D’Addario e della Bode. Partecipazioni a trasmissioni televisive della RAI con artisti come Silvia Mezzanotte (ex voce dei Matia Bazar), Cheryl Porter, Alter Ego, Povia (vincitore Sanremo 2006), Nada, Pago, Spagna, Denis, Masini, Simone, Riccardo Fogli.

Venerdì, 17 Maggio 2019 – 21.15, Ingresso unico 15,00 €
LISS AMADO “I CLASSICI LATINO-AMERICANI”
Organizzazione a cura di: Liliana Maria Maioli

Liss Amado (voce e chitarra),
Paolo Prevedello, (pianoforte)
Domenico Santaniello (contrabbasso)

PRENOTAZIONE CONCERTO CONSIGLIATA: Disponibilità limitata di posti. Mail a risposte@fasolmenin.it specificando il nome ed il numero di cellulare. Prenotazioni telefoniche al numero 0423.974262. Via Fasol Menin 22/B – Valdobbiadene

Info: www.fasolmenin.it – www.facebook.com/FasolMenin

BRINDISI FINALE: A fine concerto, brindisi con i nostri Valdobbiadene Superiore, Cama Brut e Leonte Extra Dry vendemmia 2018.
Mostra meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.