Workshop di Food Photography seconda edizione

Siete pronti per un weekend fotografico interamente dedicato al CIBO e a raccontare storie dove ne sia protagonista? Visto il successo della prima edizione, siamo pronti a replicare con un workshop sulla food photography!

“Per imparare, la cosa migliore da fare è rubare con gli occhi”.

Teoria e pratica daranno vita ad un’esperienza di due giorni insieme alla fotografa Debora Vivian Garra, autrice del blog Madameskitchen.it, attraverso l’affascinante mondo della food photography: come nasce un’immagine e cosa può raccontare. Un viaggio compiuto in compagnia.

Due giorni di esperienze e insegnamenti che mostrano tutte le diverse fasi del processo creativo di uno scatto: dall’idea iniziale all’editing finale, per condividere tecniche, strategie, idee e piccoli segreti di questo settore della fotografia.

Debora Vivian Garra vi guiderà nelle migliori scelte compositive e cromatiche per gli scatti dei vostri piatti con il solo utilizzo della luce naturale! Questa nuova edizione vedrà la collaborazione da parte della Galleria con il negozio Cucina33 di Pordenone e con l’azienda Roncadin di Meduno (PN).

TERMINE ISCRIZIONI: mercoledì 5 GIUGNO 2019
Numero minimo iscritti: 7
Numero massimo iscritti: 12

Biografia Debora Vivian Garra
Debora Vivian Garra nasce a Catania, classe 76. Nei primi anni della sua vita si trasferisce a Roma, dove vive con la sua famiglia, in Sicilia tornerà solo durante le vacanze estive fino alla vendita definitiva della casa paterna. Nel corso del liceo grazie all’entusiasmo della docente di Storia dell’Arte si appassiona al mondo dell’Architettura e dopo pochi anni di studi universitari consegue la laurea presso l’Università degli Studi di Roma 3. Inizia a lavorare subito collaborando con gli studi più rinomati della città. Nel corso degli anni cresce professionalmente come Architetto fino alla fondazione di MD LAB | ARCHITECTURE. uno studio professionale in proprio, del quale è socio fondatore insieme ad una collega, specializzato in progettazione ed Interior Design. Alcuni suoi lavori vengono pubblicati sulle riviste di settore come AD e INTERNI.

Nel 2014, cercando una ricetta su internet, “inciampa” in uno dei blog di cucina più belli e stimolanti del panorama nazionale. Da lì i primi passi, prima all’interno della propria cucina, poi nel web e infine nel mondo della fotografia e del food. Nel Novembre 2015 appare per la prima volta sul web Madameskitchen: il proprio food blog incentrato su ricette prese dalla tradizione familiare e brevi racconti che sono stralci di vita. Il legame forte e intrinseco tra natura e cibo si esprime in esso attraverso immagini e scatti che riproducono racconti, storie di vita quotidiane, atmosfere ricercate e un po’ retrò. La fotografia è la protagonista indiscussa, insieme al buon cibo e a pezzi di natura. Le parole il filo nascosto che legano il tutto.

Nel campo della food photography si muove come autodidatta, sperimentando continuamente e cercando ispirazione nel mondo dell’Arte e della Pittura. Dopo un paio di anni dall’apertura del blog arrivano poi le prime richieste di collaborazione di alcune riviste cartacee italiane (A Tavola e Ci Piace Cucinare) per le quali inizia a scrivere ricette esclusive e realizzare scatti fotografici, trasformando parte di quello che era inizialmente un hobby in una professione. A giugno 2018 è stato pubblicato da Gribaudo una raccolta di ricette sulle erbe spontanee per le quali ha realizzato scatti e ricette. Oltre alle riviste cartacee, collabora stabilmente con agenzie di comunicazione per la promozione di marchi e aziende italiane per i quali realizza foto e campagne ad hoc (es. Mela Val Venosta, ecc.) Attualmente vive a Roma sognando tre case per la sua vecchiaia: una in toscana per l’autunno e la primavera, una sulle isole Eolie, per l’estate ed una a Parigi, per l’inverno.

www.madameskitchen.it

due piani di Leonardo Fabris
Via Ospedale Vecchio, 4 – Pordenone (PN)
t 0434 036544 – m 333 7939120
info@due-piani.it – www.due-piani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.