Programmi Natura per tutte le età nei Familienhotels Südtirol

Scoprire la Natura…divertendosi! I Familienhotels Südtirol, gruppo di 25 strutture specializzate nella vacanza per la famiglia in Alto Adige, sanno quanto è importante per i piccoli ospiti stare all’aria aperta e vivere esperienze indimenticabili.

Correre a piedi nudi sui prati, costruire un rifugio con i bastoncini di legno, immergere le manine nell’acqua di un torrente, osservare gli animaletti del bosco…In ogni struttura certificata a misura di bambino, le famiglie possono trovare il programma perfetto per vivere a pieno il ritmo delle stagioni, come il Camp Esplora Natura e lo speciale Camp Detective Natura.

CAMP ESPLORA NATURA
Valido tutto l’anno, il programma del Camp Esplora Natura è caratterizzato da tantissime attività all’aria aperta, in base alla stagione, con l’assistenza di esperti in pedagogia della natura. Il territorio in cui ci si muove (bosco, prati, laghetti, ecc.) diventa un laboratorio magico per i più piccini e un cantiere artistico e laboratorio di scienze per quelli più grandi. Le attività per i più piccoli sono pensate per far sviluppare loro tutte le capacità sensoriali, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo e d’interessante. Il programma comprende attività che prevedono il contatto con gli animali della fattoria, giochi di abilità e di costruzione, caccia al tesoro attraverso masi, prati, giardini e boschi e altri laboratori creativi con il solo ausilio dei materiali della natura.

Per i più grandi il programma è perfetto per soddisfare la voglia di movimento, curiosità e creatività. Geocaching, escursioni alla scoperta delle erbe officinali, osservazione della fauna, creazione di land art: tutte le attività vengono svolte con il supporto di assistenti specializzati che guidano e istruiscono i piccoli esploratori.

CAMP DETECTIVE NATURA
Lo speciale Camp Detective Natura è proposto in alcuni dei 25 Familienhotels. Dedicato ogni anno a un tema diverso, il programma del Camp Detective Natura trasforma la natura in una scuola di sopravvivenza, mettendo alla prova intuito e abilità degli aspiranti detective. Il tema del 2019 è “Strisciare & Mimetizzarsi”: i bambini imparano a trovare un camuffamento perfetto per sé e per il campo, ad orientarsi con il solo aiuto della natura senza navigatore o cellulare, ad osservare gli animali, cercare le impronte, farne il calco e identificarle. Il programma “Camp Detective Natura” è proposto in diversi periodi della bella stagione.

Le 25 strutture dei Familienhotels Südtirol rispondono alle esigenze e ai desideri di ogni famiglia attraverso proposte e programmi ad hoc in mezzo alla natura. Relax e comfort completano una vacanza indimenticabile, dove non manca il perfetto equilibrio tra tempo per i grandi e tempo per i piccoli.

Altre informazioni
Martina Tormen
Mobil +39 388 8705163
socialpr@smstudiopress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.