Patti Austin & Trio per l’apertura di “Nave de Vero in Jazz 2019”

Dopo l’anteprima con il leggendario gruppo britannico “Incognito” e il loro acid jazz, apre ufficialmente venerdì 5 luglio alle 21.30 Nave de Vero in Jazz 2019: sul palco di Piazza de Vero è già tutto pronto per Patti Austin & Trio, in un’esibizione che si preannuncia emozionante e coinvolgente.

Ad accompagnare Patti Austin sarà un terzetto d’eccezione, formato da Olaf Polziehn al pianoforte, Christian von Kaphengst al basso e Marcel Serierse alla batteria.

Cantante, cantautrice e vocalist statunitense, con sedici album da solista al suo attivo, Patti Austin è certamente una delle artiste più apprezzate in tutto il mondo, con un repertorio che attraversa tutti i generi musicali, dal jazz al pop all’R&B. Vincitrice di un Grammy per il Miglior Album di Jazz Vocale e nominata a un Oscar per la Miglior Canzone con il brano “How Do You Keep the Music Playing?” (1982) insieme a James Ingram, Patti Austin è costantemente impegnata in tour mondiali con diverse band per incontrare ogni volta i gusti e le esigenze del suo variegatissimo pubblico.

Patti Austin ha debuttato all’età di appena quattro anni all’Apollo Theater di New York e ha firmato il suo primo contratto con la RCA Records a cinque anni. A nove ha iniziato il suo primo tour in Europa al seguito di Quincy Jones, una delle voci più straordinarie della black music, mentre da adolescente è stata al fianco del “re del Calypso” Harry Belafonte nei suoi tour internazionali.

In “It’s the Falling In Love” (1979), Patti Austin è la voce che accompagna Michael Jackson. Ma è proprio con Quincy Jones che Patti Austin raggiunge la notorietà: insieme a lui, infatti, duetta in “The Dude” (1981), brano tratto dall’omonimo album e vincitore di ben tre Grammy Awards. Segue l’anno successivo il grande successo di “Baby Come To Me”, prodotta dallo stesso Jones e interpretata insieme a James Ingram, e poi l’ancor più celebre “How Do You Keep the Music Playing?”, che riceve una nomination agli Oscar come Miglior Canzone.

Giovanna Biscaro
giovanna.biscaro@communitygroup.it
+39 0422 416118 | +39 335 8377801

www.communitygroup.it
Milano | Treviso | Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.