#magredimusica Un mondo di Natale

Musica in attesa by GIUSEPPE BORSOI

Si chiude il primo dicembre con “Un mondo di Natale” il cartellone di #magredimusica, festival nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Cordenons tramite l’Assessorato alla Cultura di valorizzare le ricchezze corali presenti nel proprio territorio.

Durante la serata – inserita anche nel cartellone Usci Nativitas Fvg che si svolgerà alle 21 all’Aldo Moro con ingresso libero i tre cori cordenonesi fondatori dell’associazione MagrediMusica – Midway Chorus, diretto da laura Zanon, Polifonico S. Antonio Abate, diretto da Monica Malachin e Corale Cordenonese, diretta da Lorenzo Benedet – uniranno le loro voci per dare espressione alle tradizioni musicali natalizie nel mondo. Il percorso musicale collegherà l’antico al moderno, il vicino al lontano, il sacro al profano, utilizzando linguaggi diversi che rimandano sempre ad un unico grande tema: la festa del Natale, coi suoi valori universali di amore, dono, speranza e amore.

Il programma di #magredimusica 2019 – sostenuto da Fondazione Friuli, Friulovest Banca, Del Savio Agenzia UnipolSai, Baldissar, Tc impianti e Coop Alleanza 3.0 – si è sviluppato in 5 appuntamenti accattivanti e vari, studiati per raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo con proposte che spaziano dalla musica colta al pop, dal sacro al profano fino al musical, non tralasciando l’aspetto enogastronomico, espressione dell’anima del territorio.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.