I Dirotta su Cuba live a Pordenone

Sabato 14 dicembre alle 20.45 il Pordenone Christmas festival porta in piazza XX Settembre con ingresso libero la band di musica funky e acid jazz più rinomata d’Italia: i Dirotta su Cuba, trio formato da Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato.

Coi loro singoli da alta classifica hanno fatto divertire e ballare tutta l’Italia con grandi successi come “Gelosia” (che li lanciò nel 1994), “Liberi di Liberi da”, “Sensibilità”, “E’ andata così” (presentata al Festival di Sanremo) e dunque faranno ballare anche ancora tutta piazza XX Settembre. In scaletta tutti i loro successi e Good Things, il loro primo brano in inglese: un brano pop-funk con incursioni gospel ispirato da un viaggio a Londra compiuto dal gruppo alla ricerca delle proprie radici musicali e del proprio sound uscito quest’anno.

I Dirotta Su Cuba continuano dunque a fondere le sonorità funky che da sempre li contraddistinguono, dagli arrangiamenti complessi ed estremamente ricchi tipici dei loro live, alle nuove tendenze black delle produzioni d’oltreoceano, a cui sono molto sensibili. Il nuovo cammino intrapreso dai Dirotta Su Cuba, a partire dall’ultimo album “Studio Session Vol. 1” e continuato con i nuovi brani in inglese, li ha visti impegnati in lungo tour tutto sold out nei club più importanti d’Italia, culminato con quattro spettacoli da tutto esaurito al Blue Note di Milano, un importante concerto con gli Incognito sul palco dell’Experience di Milano e con collaborazioni del calibro di Fabrizio Bosso, Antonio Faraò, Dennis Chambers e Gary Grainger.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.