Belpiano in Alto Adige sulla neve non ci si annoia

Al comprensorio di Belpiano – Malga San Valentino in Alto Adige non ci si annoia mai. La fama di essere un punto di riferimento d’eccezione per il divertimento in famiglia sulla neve (Skiresort.info lo ha premiato come comprensorio emergente 2019 e di alto livello per il target family) ha motivo d’essere proprio per il programma di attività e il calendario fitto di eventi che riempiono tutta la settimana.

Prove gratuite sugli sci con gli istruttori accreditati, uscite in notturna con le pelli, acrobazie sul funslope e brindisi all’après-ski a ritmo di musica. Sempre più famiglie amanti della settimana bianca scelgono l’Alta Val Venosta per rilassarsi e vivere un’esperienza unica sulla neve. I dati della scorsa stagione riportano un aumento delle presenze del 30%, e quest’anno già dalle prime giornate dall’apertura degli impianti del 13 dicembre sembra che si sia pronti a puntare sul bis. L’entusiasmo dei turisti che si avventurano fino a Passo Resia, a due passi dal confine con l’Austria e la Svizzera, è dovuto anche alle iniziative a loro dedicate per rendere il loro soggiorno in Alto Adige indimenticabile.

Per i principianti
La settimana inizia con il lunedì, la giornata dei buoni propositi: per chi non ha mai avuto il “coraggio” di inforcare gli sci la Scuola Sci Resia organizza proprio in questa giornata prove gratuite affiancati da esperti istruttori. Sono specializzati nell’insegnamento delle basi ai bambini tanto da aver ricevuto il riconoscimento di “Alto Adige Gold”. Ma perché limitarsi allo sci? Sotto la loro guida è possibile sperimentare il carving, telemark, snowboard e anche il pattinaggio.

La notte porta consiglio
Il martedì è dedicato agli appassionati di sci alpinismo che vogliono vivere l’ebrezza dell’uscita in notturna. I percorsi vengono scelti dalle guide tra quelli più panoramici e affascinanti alla luce della luna: attraverso la Val di Roia fino alla Cima di Grion, attorno Monte delle Pecore in Vallelunga o verso il Piz Sesvenna. L’obiettivo è prepararsi per la 3ª e la 4ª tappa della Dynafit Cup Venosta che si terranno proprio a Belpiano – Malga San Valentino il 17 gennaio e il 7 febbraio 2020. La competizione è divisa in 6 tappe (a Tarscheralm svoltasi il 23 novembre, sarà a Watles il 28 dicembre, a Belpiano appunto il 17 gennaio, a Malga San Valentino il 7 febbraio, e la finale in Vallelunga il 22 febbraio).

Acrobazie infrasettimanali
Dal mercoledì al sabato non c’è limite alla creatività. Il funslope e le piste acrobatiche dello Snowpark sono a disposizione per tutti i ragazzi che desiderano mettersi alla prova con salti e piroette. La progettazione dello Snowpark prevede, tra le altre attrazioni, un kicker di 13 metri, 4 tubes e diversi jibs, tanto da aver ricevuto ben 5 stelle come Top Park d’Europa e l’Oro nello Skiarea-Test condotto a livello europeo da Skiresort.info e Newcomer of the Year secondo QParks. Per chi non ha paura di “volare”, ci sarà anche la possibilità di incontrare in pista le ragazze della Girls Shred Session per imparare e confrontarsi con loro in previsione del contest del 29 febbraio e del 22 marzo (Shred Pocker).

Domenica si balla
Musica e allegria caratterizzano la chiusura della giornata sugli sci della domenica. L’appuntamento è nei diversi aprés-ski (Sciuri, Iglu, Belpiano, Malga San Valentino) dove si può finalmente riprendere energie mangiando piatti tipici e brindare con un boccale di buona birra altoatesina. E perché no, anche ballare a ritmo di brani selezionati da dj o suonati dal vivo dai numerosi gruppi locali chiamati per l’occasione.
COMUNICATO STAMPA + FOTO A QUESTO LINK

Belpiano – Malga San Valentino: +39 0473 63 33 33, info@schoeneben.it – www.schoeneben.it
Ufficio Stampa: Francesca Casali +39 320 32 77 894 – press@exigome.it

Exigo Media Events di Francesca Casali
Agenzia di comunicazione e organizzazione eventi
Piazza Risorgimento, 28 – 33170 Pordenone
Phone: +39 320 32 77 894
Email: info@exigome.it – press@exigome.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.