Virgilio Tramontin – opere su carta in mostra a Pordenone

Un grande patrimonio d’arte, e al tempo stesso un appassionato archivio di memoria storica che restituisce paesaggi, vedute di città, volti, figure, case, chiese, castelli, palazzi, oggetti, fiumi, rogge, colline e montagne, dal Friuli al Veneto, dall’Italia all’Europa.

Questo il leit motiv della mostra “Virgilio Tramontin. Opere su carta“, che raccoglie un’ampia e suggestiva selezione fra molte migliaia di “carte” da uno dei più poetici artisti friulani, Virgilio Tramontin, incisore iconico ma anche disegnatore e pittore di intensità e delicatezza. Dal 14 dicembre l’arte di Virgilio Tramontin torna alla Galleria Sagittaria di Pordenone e a Casa Zanussi, la realtà culturale che Tramontin, nativo di S. Vito al Tagliamento, aveva con entusiasmo contribuito a vivacizzare sin dai primi anni della fondazione, stimolando contatti con artisti e critici. In esposizione, da sabato 14 dicembre al 23 febbraio 2020, il pubblico troverà 150 lavori su carta.

La mostra sarà visitabile fino al 23 febbraio, con ingresso gratuito dal martedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.00. Catalogo in Galleria. Info: Centro Iniziative Culturali Pordenone, tel. 0434.553205 www.centroculturapordenone.it

Virgilio Tramontin – opere su carta
Pordenone

Dal 14/12/19 al 23/02/20
Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.centroculturapordenone.it

www.fvgnews.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.