Col Vetoraz aderisce a Weekend in Cantina

Anche Col Vetoraz aderisce a Weekend in Cantina, l’iniziativa promossa dalla Strada del Prosecco che, a partire dal mese di febbraio e per tutto il 2020 fino a dicembre, vede alcune aziende vinicole dell’area di Conegliano e Valdobbiadene aperte al pubblico nei fine settimana con la possibilità di interessanti degustazioni guidate.

Si inizia il 22 e 23 febbraio, giornate in cui l’azienda accoglierà gli ospiti proponendo un’imperdibile esperienza degustativa a tu per tu con l’eccellenza dei suoi spumanti Valdobbiadene DOCG. Con orario continuato Sabato 22 dalle 10 alle 18 e domenica 23 dalle 10 alle 16 si potrà accedere agli spazi della grande sala degustazione con vista mozzafiato sulle distese di vigneti.

Due le proposte formative offerte, denominate ‘Conoscere il Valdobbiadene’
Presentazione del territorio e percorso sensoriale 3 VINI – 10 EURO
Presentazione del territorio e percorso sensoriale 5 VINI – 15 EURO

E’ sempre richiesta la prenotazione contattando il numero 0423 975291 o scrivendo a accoglienza@colvetoraz.it

Ecco i successivi weekend del 2020 che coinvolgeranno Col Vetoraz :
20-21 giugno
24-25 ottobre

Un’occasione irrinunciabile per tutti i wine lovers e appassionati della cultura enologica, di conoscere, attraverso la degustazione in appositi spazi dedicati, i pregiati vini che nascono nelle storiche colline di Conegliano Valdobbiadene, oggi ufficialmente parte dei siti Patrimonio UNESCO dell’Umanità, attraverso un’esperienza immersiva alla scoperta di una terra eletta, iscritta anche nel Registro Nazionale del paesaggio rurale storico, custode di un patrimonio culturale, artistico, paesaggistico ed enogastronomico di estremo valore.

Col Vetoraz Spumanti Spa
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle adiacente alla celebre collina del Cartizze detta Mont del Cartizze. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi, crescere e raggiungere in 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.000.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.200.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438.24007 – Fax +39 0438.425444
Email: news@carryon.it – Web: www.carryon.it

Col Vetoraz Spumanti Spa
Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.