GRANFIUME: SCATTA LA GARA DI SOLIDARIETÀ SPORTIVA

Dal 12 al 20 settembre, al Centro Commerciale Granfiume Gran Shopping di Fiume Veneto (Pn) si svolgerà “La Gran Corsa di Granfiume”: un’iniziativa per sostenere le associazioni sportive dilettantistiche locali dopo un periodo di difficoltà che ha reso impossibile organizzare gran parte delle manifestazioni sportive.

Support your local team non rimarrà solo uno slogan, ma un’azione concreta per promuovere direttamente le attività sportive presenti sul territorio. “Abbiamo sempre supportato le associazioni sportive del territorio – afferma la direttrice del Granfiume Marta Rambuschi – perché ne condividiamo i valori e l’importanza educativa soprattutto per i giovani. Con loro e per loro abbiamo realizzato diversi eventi al Centro. Ora riteniamo di aiutarle a superare questo momento difficile con questa iniziativa”.

La Gran Corsa di Granfiume consisterà in una vera e propria corsa virtuale e virtuosa, nella quale i clienti del Centro “pedaleranno” al fianco delle loro associazioni sportive preferite presenti nel centro dal 12 al 20 settembre.

La meccanica dell’iniziativa è molto semplice: ogni cliente del Centro Commerciale potrà sostenere un’associazione sportiva, semplicemente presentando scontrini e prove d’acquisto relative alle spese effettuate nel Centro Commerciale. Per ogni euro di spesa, il cliente assegnerà un punto alla sua associazione sportiva del cuore in una classifica che sarà aggiornata in tempo reale.

L’associazione che si classificherà al primo posto, riceverà una donazione in attrezzature sportive o a supporto dei propri progetti per un valore di 1.000 euro. Anche la seconda e la terza classificata riceveranno un premio dal valore di 500 euro.

Queste le Associazioni che aderiscono all’iniziativa: S.A.T.T. Società Amatori Tennis Tavolo Flumen A.S.D. , Fiume Veneto; Un Fiume in Corsa A.S.D. , Fiume Veneto, A.S.D. Magredi Mountain Trail, Fiume Veneto, A.S.D. Olimpic Power Club, Fiume Veneto, A.S.D. Scherma Vittoria Pordenone, Pordenone; Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Villanova Libertas, Pordenone; Associazione sportiva dilettantistica Juliart; Associazione Polisportiva Dilettantistica L’Impronta, Pordenone.

Ma il gioco non si fermerà qui. Tutti i clienti di Granfiume potranno raddoppiare il punteggio della loro associazione sportiva preferita e aggiudicarsi un originale gadget, semplicemente pedalando. In galleria, infatti, sarà allestita una postazione con due biciclette montate su una pedana e collegate a un software per la lettura del movimento corporeo. Il cliente che pedalerà per 100 metri raddoppierà i punti accumulati e riceverà in omaggio una borsa sportiva.

Durante i giorni dell’attività, le associazioni sportive saranno presenti coinvolgendo il pubblico e animando la galleria con dimostrazioni pratiche grazie alla presenza dei loro tesserati.

Gli ospiti del Centro potranno così dare il proprio contributo direttamente alla realizzazione di progetti legati all’inclusione e all’educazione allo sport con un effetto positivo immediato sul territorio.

Clelia Delponte

3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.