Filarmonica di Belluno apertura delle iscrizioni

Musica in attesa by GIUSEPPE BORSOI

Da sempre uno degli scopi della Filarmonica di Belluno è quello di promuovere, specie tra i giovani, la formazione musicale a Belluno e nelle zone limitrofe. A questo scopo, il neo-eletto consiglio direttivo della Filarmonica di Belluno, per precisa volontà del presidente Pierangelo Da Gioz, ha creato una commissione incaricata proprio di implementare le attività della scuola di musica.

L’offerta formativa è in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni allievo di qualunque età. Il corpo docente è estremamente qualificato: tutti gli insegnati sono laureati al conservatorio e hanno alle spalle una solida carriera artistica e didattica.

I percorsi formativi attivati per l’anno 2020/2021 sono:

PROGETTO PICCOLISSIMI da 0 a 3 anni. Laboratori sonoro-musicali in cui la coppia genitore-bambino è stimolata all’esplorazione del mondo pre-verbale dei suoni.
Info e iscrizioni qui

PROPEDEUTICA MUSICALE da 4 a 7 anni. Laboratori musicali strutturati in tre livelli progressivi per accompagnare i bambini verso un approccio costruttivo al mondo della musica.
Info e iscrizioni qui

CORSI STRUMENTALI a partire da 8 anni. Corsi di clarinetto, corno, euphonium, flauto traverso, oboe, percussioni, sax, tromba, trombone e tuba. 28 lezioni di strumento e teoria musicale con percorso di musica d’insieme nella Primissima Banda e nella Prima Banda.
Info e iscrizioni qui

EVENTI
Nelle prossime settimane, una serie di appuntamenti attendono la Filarmonica di Belluno. Negli stand allestiti nei pressi del luogo in cui si svolgerà l’evento sarà possibile ricevere tutte le informazioni sui corsi ed effettuare l’iscrizione alla scuola di musica.

CONCERTO PRIMISSIMA E PRIMA BANDA
Domenica 13 settembre – ore 11 – Piazza dei Martiri (Belluno)
Le due formazioni giovanili della Filarmonica di Belluno, dirette dal maestro Sandro De Marchi, si esibiranno in concerto.

CONCERTO PRIMISSIMA BANDA E FILARMONICA DI BELLUNO
Domenica 20 settembre – ore 11 – Piazza dei Martiri (Belluno)
La Primissima Banda e la formazione maggiore della Filarmonica di Belluno si esibiranno in concerto. Dirigono i maestri Sandro De Marchi e Andrea Gasperin.

GIOCHI IN MUSICA
Domenica 27 settembre – ore 11 – Piazza dei Martiri (Belluno)
Lezione di propedeutica musicale aperta ai bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni.
Considerato il numero limitato di posti disponibili è consigliata la prenotazione: giochimusicaFB@gmail.com o 3469764584.

Filarmonica di Belluno 1867
c/o Auditorium, Piazza Duomo
Belluno, BL 32100
Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.