The Skill Press, al via la Collana «I quaderni del Negoziato»

Nasce la nuova collana «I quaderni del Negoziato» per le edizioni The Skill Press. A darne l’annuncio è il coordinatore editoriale della business unit del Gruppo The Skill, Dario Tasca, che spiega: «La nostra casa editrice ha accolto con piacere questa felice idea di Francesco Tufarelli e Cristiano Zagari i quali, oltre a dirigere la collana, firmeranno il primo volume dal titolo “Negoziando. Cassetta degli attrezzi per classi dirigenti”», in uscita prima del prossimo Santo Natale.

«Una classe dirigente di nome e di fatto oltre a saper pensare ed agire deve prima di tutto saper mediare e negoziare. Senza ciò pensiero ed azione continueranno a vivere in due universi paralleli e disgiunti», spiegano i due coordinatori del progetto. Tufarelli è direttore generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Zagari, esperto di tematiche negoziali europee, è docente presso istituti universitari e scuole di formazione per la Pubblica Amministrazione.

«Entrambi – spiega ancora Tasca – hanno consolidata e apprezzata esperienza in seno alle istituzioni europee e nazionali e arricchiscono la casa editrice con un taglio pienamente condiviso dall’editore, che sia non meramente teorico, ma calato nella realtà con pragmatismo e concretezza: il volume analizza infatti oltre 100 casi di studio con un approccio conforme ai test situazionali in uso nella pubblica amministrazione».

Tra i volumi più recenti pubblicati da The Skill Press, “La disfida della Par Condicio 20 anni dopo” (2020), “Manuale su Compliance e Anticorruzione: la rivoluzione della comunicazione trasparente” (2020), “Boom e crollo delle grandi imprese infrastrutturali – L’intervento strategico di CDP e “l’eccezione Condotte”” (2019), “Albania Una e 2019: Doing Business Guide” (2019), e la collana “Covid”, che raccoglie gli atti dei seminari organizzati dallo studio di comunicazione The Skill durante il periodo di lockdown con ospiti rappresentativi del mondo accademico, imprenditoriale, professionale, istituzionale.

Ufficio stampa – 3398124107

THE SKILL – spin doctoring, crisis & litigation pr

ROMA – Viale Parioli, 56
MILANO – Foro Bonaparte, 22
PADOVA – Via Riello, 5/a
www.theskill.eu

ph. +39 06.42744997 | pec: theskill@legalmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.