On line il volume “Negoziando: Cassetta degli attrezzi per classi dirigenti”

È disponibile online sulla piattaforma Kindle e in formato cartaceo a partire dai primi giorni del 2021 il volume «Negoziando: Cassetta degli attrezzi per classi dirigenti», edito da The Skill Press, tomo inaugurale della collana «I Quaderni del Negoziato», dedicato all’arte del negoziato in tutte le sue diverse articolazioni.

Completezza e accuratezza del manuale si devono all’inconfutabile esperienza dei due autori. Francesco Tufarelli è direttore generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, già capo di gabinetto del ministro per gli Affari europei e direttore Public Affairs di Sky Italia. Cristiano Zagari, esperto di tematiche negoziali europee e di posizionamento territoriale a livello internazionale, ha collaborato su tali temi con istituzioni europee, governo italiano, enti locali, Nato Defence College, Sky Italia e Coni. È, infine, docente sul tema presso istituti universitari e scuole di formazione per la Pubblica Amministrazione. «Una classe dirigente di nome e di fatto oltre a saper pensare ed agire deve prima di tutto saper mediare e negoziare. Senza ciò pensiero ed azione continueranno a vivere in due universi paralleli e disgiunti», spiegano Tufarelli e Zagari.

Arricchito da 118 casi studio, il volume costituisce una vera e propria «cassetta degli attrezzi» che ha l’obiettivo di fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per affrontare un round negoziale.

Dai negoziati comunitari a quelli internazionali, dalle dispute sportive alle dinamiche aziendali, il testo si propone di individuare per ogni situazione le tattiche negoziali più coerenti ed efficaci.

Tra i volumi più recenti pubblicati da The Skill Press, “A cinquant’anni da Piazza Fontana – Ora che ricordo ancora” (2020), “La disfida della Par Condicio 20 anni dopo” (2020), “Manuale su Compliance e Anticorruzione: la rivoluzione della comunicazione trasparente” (2020), “Boom e crollo delle grandi imprese infrastrutturali – L’intervento strategico di CDP e “l’eccezione Condotte”” (2019), “Albania Una e 2019: Doing Business Guide” (2019) e la collana “Covid”, che raccoglie gli atti dei seminari organizzati dallo studio di comunicazione The Skill durante il periodo di lockdown con ospiti rappresentativi del mondo accademico, imprenditoriale, professionale, istituzionale.

Ufficio stampa

+39 3398124107

THE SKILL – spin doctoring, crisis & litigation pr

ROMA – Viale Parioli, 56
MILANO – Foro Bonaparte, 22
PADOVA – Via Riello, 5/a
www.theskill.eu

ph. +39 06.42744997 | pec: theskill@legalmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.