Colori, vivacità, magia e creatività: ecco a voi il presepe della Scuola dell’Infanzia di Ponte della Priula (TV)

Senso di comunità e spirito di condivisione per il presepe 2020 della scuola dell’infanzia “Santa Maria delle Vittorie” di Ponte della Priula, allestito, per la normativa anti Covid, sotto il porticato esterno della struttura.

Artefici e artigiani sono i 76 piccoli allievi della scuola, anche di culto non cattolico, che hanno riprodotto, con le loro mani e con il loro estro, natività, personaggi, mestieri e paesaggi. Un tripudio di colori, di forme e di fantasia per un’iniziativa che ha reso i bimbi felici e molto orgogliosi. Per l’allestimento a ogni piccolo artista viene assegnato, dopo un’estrazione in classe, un protagonista del presepe, che può essere realizzato con materiali di varia natura e secondo le forme più originali.

Affiancati dal Team delle docenti e dal Gruppo Mamme, i bimbi vengono coinvolti in un percorso educativo preciso all’interno del presepe. Un calendario di Avvento, ispirato dal libro “Il pacchetto rosso” di Gino Alberti e Linda Wolfsgruber e scandito da bigliettini/pacchetti rossi, che i bimbi hanno attaccato, ogni giorno, come regali per la comunità, lungo un cammino, che li ha condotti al regalo più prezioso, nella capanna di Natale: il dono di Gesù.

Info, sempre in osservanza delle norme anti Covid 19, per eventuali visite al presepe presso la Scuola dell’infanzia “Santa Maria delle Vittorie”, via Tempio Votivo, 5, 31058 Ponte Della Priula TV. Telefono: 0438/27237

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.