APERTE LE SELEZIONI MOSTRA FUTURA 2021

Nella prestigiosa Galleria Wikiarte, nella nuova sede di Galleria Falcone Borsellino 2D a pochi metri dalla Casa Museo di Lucio Dalla e dal famoso Nettuno nel cuore di Bologna, si aprono le selezioni riservate ad Artisti nazionali ed internazionali per la mostra “Futura”, titolo dedicato proprio alla celebre canzone di Lucio Dalla.

Le mostre virtuali sono bellissime, ma il profumo dei colori e l’atmosfera che si respira entrando in una mostra reale, fisica e tangibile non ha eguali.

Hanno chiuso musei, teatri, cinema e tutti i luoghi di cultura, ma non hanno fermato l’arte, che in questi mesi si è reinventata grazie a tutti gli artisti, che, anziché chiudersi in sé stessi hanno messo tutte le loro energie per creare opere uniche che racchiudessero il loro vissuto. Sono opere cariche di sentimenti contrastanti, piene di rabbia, dolore, incredulità, ma anche cariche di amore e speranza per un futuro migliore per tutti noi.

…Qui tutto il mondo sembra fatto di vetro
E sta cadendo a pezzi come un vecchio presepio
Di più, muoviti più in fretta di più, benedetta
Più su, nel silenzio tra le nuvole, più su
Che si arriva alla luna, sì la luna… (Futura – Lucio Dalla 1980)

Nel caso avesse piacere di prendere visione del Bando potrà scaricarlo nella mail oppure richiederlo direttamente a info@wikiarte.com

Le selezioni termineranno il giorno 20 gennaio 2021

Galleria Wikiarte

tel. 051 5882723

info@wikiarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.