Gin e grappa protagoniste a tavola per la cena DEGUSTANDO

Prosegue “Degustando tra le Dimore Amiche”: la serie di appuntamenti enogastronomici attraverso i quali LE DIMORE AMICHE del Veneto, si presentano e si raccontano. Originale il secondo appuntamento di Degustando dove Villa Borgo Feriani, a Montegalda, a cavallo tra le provincie di Vicenza e Padova, vi aspetta il 4 giugno per una cena speciale accompagnata da una degustazione di prodotti della distilleria Brunello.

Andando a sbirciare in cucina ecco cosa propone lo chef: gli insaccati di casa, le composte, i sottolio accompagnati dal gin: il Cr42 Falco di casa Brunello; oppure un assaggio di formaggio erborinato accompagnato dalla Grappa Moscato Fior D’Arancio; e ancora: pasta trafilata al bronzo con le verdure dell’orto da provare con la Grappa Bianca 40°. Ed infine crostata con marmellate con la Grappa di Moscato Colli Euganei. Un percorso gastronomico originale che lascerà stupiti i commensali. Per prenotazioni 347 08 33 891 (Costo 25 euro) oppure visitate il sito: www.dimoreamichedelveneto.it.

Il Tour Degustando tra le DIMORE AMICHE proseguirà venerdì 11 giugno a Villa Valmarana ai Nani a Vicenza; giovedì 17 giugno Villa Angarano, a Bassano del Grappa (Vicenza); 30 giugno Villa Sagramoso Sacchetti, a Verona, con doppia linea di degustazione con Le Vie Angarano e la cantina Le Fraghe; parteciperà inoltre Matilde Poggi presidente della Fivi, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti. Gran finale del tour venerdì 17 settembre Villa da Schio (Castelgomberto-Vicenza).

CHI SIAMO

Le DIMORE AMICHE DEL VENETO sono un gruppo di 6 dimore – quattro ville, un borgo e un castello – che hanno deciso di lavorare in comunione d’intenti aprendo le loro porte al visitatore offrendo l’esclusiva accoglienza di chi, questa case, le abita da generazioni.

Visitare le Dimore Amiche del Veneto consente quindi di entrare nel racconto unico di uno stile di vita che dura da oltre 600 anni. Parchi secolari, antichi saloni, racconti medievali, ricette di un tempo, aneddoti dimenticati. Le Dimore Amiche del Veneto raccontano così le loro storie . Un’ esperienza unica e tante diverse situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.