“Degustando tra le DIMORE AMICHE”

Prosegue il viaggio di “Degustando tra le DIMORE AMICHE”: venerdì 11 giugno, Degustando fa tappa a Villa Valmarana ai Nani a Vicenza (prenotazioni per le 18.30 oppure per le 19.30).

Si tratta di una serie di appuntamenti esclusivi enogastronomici attraverso i quali le sei DIMORE AMICHE del Veneto si presentano e si raccontano proponendo una degustazione di vini eccellenze del territorio. La cantina Le Vie Angarano, di Bassano del Grappa (Vicenza), attraverso i racconti di Giovanna Bianchi Michiel – imprenditrice a guida della casa vitivinicola -, racconterà gusti, profumi e sentori di quattro etichette: Jassara, Sisters, Brenta e Masiero. E, come in ogni appuntamento, i padroni di casa racconteranno della loro dimora e delle storie ad essa legate.

Il 27 maggio il primo appuntamento si è svolto al Castello di Thiene con racconti medievali e vicissitudini della famiglie legate a questa dimora del ‘400. Poi è stata la volta delle degustazione a base di gin e grappa di Villa Borgo Feriani con la distilleria Brunello. DOMANI appuntamento con gli affreschi del Tiepolo a Villa Valmarana ai Nani.

L’evento prosegue giovedì 17 giugno a Villa Angarano, a Bassano del Grappa (Vicenza), con orari 18.00 e 19.00; il 30 giugno appuntamento a Villa Sagramoso Sacchetti, a Verona, con una doppia linea di degustazione: Le Vie Angarano e la cantina Le Fraghe; parteciperà inoltre Matilde Poggi presidente della Fivi, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti. Gran finale di Degustando tra le Dimore Amiche invece per venerdì 17 settembre a Villa da Schio a Castelgomberto (Vicenza) con orario 17.00 e 19.00.

Ogni evento si svolge nel rispetto dei protocolli, delle normative e delle ordinanze a prevenzione Covid-19.
Tutte le prenotazioni si effettuano direttamente attraverso i siti delle singole dimore.

Le prossime date del tour di Degustando tra le Dimore Amiche:

venerdì 11 giugno Villa Valmarana ai Nani (Vicenza) orari 18.30 e 19.30 (19 euro);
giovedì 17 giugno Villa Angarano (Bassano-Vicenza) orari 18.00 e 19.00 (19 euro);
mercoledì 30 giugno Villa Sagramoso Sacchetti (Verona) orario: 18.30 (25 euro);
venerdì 17 settembre Villa da Schio (Castelgomberto-Vicenza) orari 17.00 e 19.00 (19 euro);

Partner: Le Vie Angarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.