Estate fresca e gustosa con le eccellenze dell’Alto Adige

Novità del marchio di casa Ah! Natur, la composta di lamponi provenienti interamente dalla Val Venosta, conquista con il suo colore amaranto, il suo profumo intenso e il gusto naturale dolce-acidulo. Ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e antocianine, i lamponi sono i frutti di bosco più genuini, dolci e succosi.

Prodotta usando solo ingredienti naturali, questa composta è perfetta da gustare per la prima colazione spalmata su una fetta di pane, per farcire crostate o per rendere ancora più golosi leggeri spuntini estivi come creme, yogurt e formaggio di capra.

Yogurt bianco, Lüch da Pcëi

Bestseller degli yogurt dell’anno 2020 e insignito dal marchio di qualità Gallo Rosso, il quale garantisce la provenienza delle materie prime e l’utilizzo esclusivo di fermenti lattici naturali, questo yogurt viene prodotto interamente dal latte delle mucche del maso Lüch da Pcëi, a San Cassiano in Alta Badia. La sua preparazione secondo tradizionali ricette contadine permette di ottenere un prodotto che ricorda l’aria fresca di montagna, le erbe saporite e le piante aromatiche dei pascoli altoatesini. Uno yogurt saporito, ricco di Omega-3 e naturale ottenuto con il latte di mucche che mangiano esclusivamente fieno naturale.

Sciroppo di fiori di sambuco, Partschillerhof

Bevanda estiva rinfrescante per eccellenza, lo sciroppo del maso Partschillerhof è biologico e insignito del marchio Gallo Rosso, con la maggioranza degli ingredienti coltivata e lavorata direttamente al maso. Oggi come in passato, viene preparato con i fiori raccolti a mano e immediatamente immersi in acqua sul posto. Questo metodo preserva il caratteristico profumo intenso e floreale ideale da assaporare nelle calde giornate estive, come bevanda fresca o come ingrediente base per l’Hugo, l’aperitivo altoatesino di culto in cui allo sciroppo si aggiunge un po’ di spumante, uno spruzzo di soda e qualche fogliolina di menta.

Selezione di 6 birre

Sei birre da tre birrifici diversi. Una selezione di bionde e scure per rinfrescarsi nella calura estiva, dall’intramontabile Weiss dal gusto cremoso e rotondo alla Colonial IPA dal carattere maltato ed esotico, dalla speciale Weizen a bassa fermentazione alla classica birra Lager Treibstoff dal seducente aroma floreale. La selezione è perfetta per accompagnare grigliate, pizza, bruschette e molte altre pietanze estive oppure da degustare una bottiglia alla volta, per conoscere alcuni dei birrifici più interessanti dell’Alto Adige.

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/i-prodotti-della-tradizione-altoatesina-selezionati-da-pur-suedtirol-per-rinfrescare-le-giornate-esti.html

Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda

Stefania Mafalda – Press&PR Manager press@smstudiopr.it +39 345 5810157
Federica Da Col – Press&PR – federica.dacol@smstudiopr.it +39 324 8940641
Martina Tormen – Social Media Manager, Press&PR martina.tormen@smstudiopr.it +39 388 8705163
Martina Tramontin – Press&PR martina.tramontin@smstudiopr.it +39 327 7994409

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.