Pordenone Music Festival – Diapason d’Oro 2021

Proseguono i concerti diffusi dei vincitori del “Diapason d’Oro 2021” nell’ambito del Pordenone Music Festival di Farandola realizzato col sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e fondazione Friuli, per l’occasione in collaborazione col Comune di Spilimbergo.

Il secondo appuntamento è infatti ospite delle “Serate Musicali a Palazzo Tadea”, che conferma Spilimbergo come una tappa irrinunciabile per i giovani talenti, che potranno esibirsi nel cuore della cittadina friulana, su un prezioso pianoforte Fazioli. Protagonisti della serata saranno il Duo Mirabella-Bursi e il pianista Massimo Taddei, che giungeranno rispettivamente da Palermo e Terni per presentare la “Sonata in La magg. per violoncello e pianoforte” di Franck, il “Carnevale di Venezia” di Schumann e gli Studi op. 10 e op. 25 di Chopin.

L’ingresso è libero con prenotazione a scrivi@farandola.it, tel. 0434 363339 , cell. 340 0062930.

Alice Mirabella diplomata in Violoncello con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio di Palermo è vincitrice del Primo Premio, categoria Musica da camera, al Concorso Nazionale giovani musicisti della Città di Caccamo. Ha partecipato al progetto GMC Giovani Musicisti del Conservatorio di Palermo, a cura di Donatella Sollima e Irene Inzerillo, e ha tenuto numerosi concerti, anche all’Auditorium Rai di Palermo. Già componente dell’Orchestra Giovanile Siciliana (OGS) del Teatro Politeama di Palermo, si è esibita con gli “Archi ensemble” di Palermo ed è stata primo Violoncello della Youth Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, per la produzione “Irene of Boston” con il Maestro Francesco Cafiso.

Pordenone Music Festival – Diapason d’Oro 2021 a palazzo Tadea

Domenica 17 ottobre, ore 18.00, Palazzo Tadea, Spilimbergo

Duo Mirabella-Bursi, pianista Massimo Taddei

Sara Bursi ha conseguito i Diplomi Accademici di I e II livello con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio di Palermo. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi Nazionali e Internazionali. Già componente dell’Orchestra Giovanile Siciliana con la quale si è esibita al Teatro Politeama di Palermo, si esibisce regolarmente da solista o camerista. Assieme alla violoncellista Alice Mirabella, ha conquistato il Primo Premio ai concorsi “Placido Mandanici”, “Città di Murata” e all’“International Instrumental Performance Competition” di Toronto; il Secondo Premio al “Richter Award” del sud della Corea (con Primo Premio non assegnato) e ai concorsi “Val Tidone” e “Città di Stresa”.

Massimo Taddei studia all’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi di Terni con frequentazioni anche nel mondo del jazz. Già borsista con la VII Edizione del premio in Memoria di “Lorenzo Argenti” cresci con la musica, viene premiato con un primo premio al Concorso pianistico di “Impronta Sonora” – “Città di Arona” 2021 e con diversi primi premi assoluti: due volte come pianista solista al Concorso Musicale Nazionale “E. Zangarelli”, come pianista solista nel 6° e 7° Concorso di Esecuzione Musicale “Città di Firenze”- “Paolo Zuccotti”, al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Ispirazioni Sonore”, al Concorso Musicale “Pietro Egidi”, al Concorso Orbetello Junior Piano Competition Online .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.