Assegnazione del Super Premio “La Voce dei Lettori”

La finale si svolgerà nella Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti a partire della 15.00: saranno presenti i vincitori delle tre sezioni di gara, Giovanna De Sensi Sestito e Tonino Ceravolo curatori de “La montagna calabrese”, Carlo Pizzati autore de “La tigre e il drone.

Il continente indiano tra divinità e robot, rivoluzioni e crisi climatiche”, Giacomo Bonan autore de “Le acque agitate della patria. L’industrializzazione del Piave (1882 – 1966)”. Ad uno di loro, con votazione e spoglio in diretta, la giuria popolare di 40 lettori conferirà il riconoscimento aggiuntivo di 3 mila euro. Verrà inoltre consegnato il Premio Speciale della Giuria a Fernando Gentilini, autore di “Tre volte a Gerusalemme”.

Il Premio Honoris Causa sarà invece assegnato a Brunello Cucinelli, stilista umbro riconosciuto come il “re del cachemire”, che vede la sua impresa non soltanto come produttrice di ricchezza, ma come ambito di azione per sviluppare e incrementare il sogno di un capitalismo che valorizzi l’uomo.

XXXIX PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI”:

SABATO 20 NOVEMBRE A TREVISO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE E L’ASSEGNAZIONE DEL SUPER PREMIO “LA VOCE DEI LETTORI”

Ilaria Tonetto

Mob. 348 8243386

www.koinecomunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.