Assegnazione del Super Premio “La Voce dei Lettori”

La finale si svolgerà nella Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti a partire della 15.00: saranno presenti i vincitori delle tre sezioni di gara, Giovanna De Sensi Sestito e Tonino Ceravolo curatori de “La montagna calabrese”, Carlo Pizzati autore de “La tigre e il drone.

Il continente indiano tra divinità e robot, rivoluzioni e crisi climatiche”, Giacomo Bonan autore de “Le acque agitate della patria. L’industrializzazione del Piave (1882 – 1966)”. Ad uno di loro, con votazione e spoglio in diretta, la giuria popolare di 40 lettori conferirà il riconoscimento aggiuntivo di 3 mila euro. Verrà inoltre consegnato il Premio Speciale della Giuria a Fernando Gentilini, autore di “Tre volte a Gerusalemme”.

Il Premio Honoris Causa sarà invece assegnato a Brunello Cucinelli, stilista umbro riconosciuto come il “re del cachemire”, che vede la sua impresa non soltanto come produttrice di ricchezza, ma come ambito di azione per sviluppare e incrementare il sogno di un capitalismo che valorizzi l’uomo.

XXXIX PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI”:

SABATO 20 NOVEMBRE A TREVISO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE E L’ASSEGNAZIONE DEL SUPER PREMIO “LA VOCE DEI LETTORI”

Ilaria Tonetto

Mob. 348 8243386

www.koinecomunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.