CETTINA BUCCA SS22 APPUNTI DI VIAGGIO

Nei sogni di ciascuno di noi c’è sempre un viaggio a cui aspiriamo di più. Un viaggio che si eleva sugli altri per la bellezza che pensiamo possa attenderci nel momento in cui varcheremo la soglia di quel luogo, ritrovandoci immersi nella gioia della conoscenza e della scoperta e assaporando il gusto dell’avventura.

La stessa preparazione di una valigia è un rituale che fa parte integrante del viaggio e ci porta a scegliere ciò che ci appartiene come i nostri abiti o un morbido pullover per le serate di freddo più intenso. L’aspettativa, il desiderio e l’emozione che accompagnano la preparazione, lo rendono eccitante e fantastico.

Il viaggio può essere inteso in senso metaforico come espressione di abbandono all’interno di noi stessi, di ricerca interiore. La coscienza di Zeno di Italo Svevo è l’opera che su tutte mette in evidenza il viaggio inteso come desiderio.

La nuova collezione di Cettina Bucca trae ispirazione proprio da questo desiderio di anelare, immaginare, inventare dei luoghi da scoprire e da decifrare dentro e fuori di se stesso. Ad ogni viaggio, immaginario e non, diamo un significato unico che coincide con ciò che siamo e che siamo divenuti.

La precisione e la sartorialità dei tagli vengono affiancate da stampe esclusive che rendono i tessuti personalizzati e dinamici, testimoniando l’artigianalità e la cura sartoriale che contraddistingue da sempre il brand. Le stampe scelte per la nuova stagione parlano di movimento, di mezzi di trasporto anche inusuali e di luoghi da esplorare.

I tessuti scelti sono naturali e in piccola parte anche riciclati, provenienti da aziende ecosostenibili e green. I colori, quelli luminosi e chiarificatori dell’estate che verrà, brillano e si armonizzano mescolandosi tra di loro in una briosa tavolozza.

La sensualità e la delicatezza delle linee caratterizzano i capi romantici dalla forte identità senza rinunciare al perfetto connubio fra confort ed eleganza, praticità e stile. Le diverse lunghezze e i graziosi accessori accompagnano gli abiti, definendo lo stile e incitando a partire per inesplorate mete.

I look proposti da infilare nella valigia da viaggio, sono completati dai coloratissimi sandali super bassi e morbidi che riprendono le stesse stampe della collezione. I foulard sono come sempre un must have e le loro stampe mostrano gli innumerevoli modi in cui possono essere indossati.

cettinabucca.com

Teresa La Fosca

Public Relations & Press Office
T +39 349 6679909 – +39 0236723607

Corso Italia, 47 – 20122 Milano Italia
www.teresalafosca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.