XXV FVG International Music Meeting chiusura in bellezza sabato 18 dicembre a Sacile

Il XXV FVG International Music Meeting chiude i battenti con un singolare appuntamento dedicato ai giovanissimi nella sezione “Piccoli dialoghi”, per accompagnarli, in forma diversa e divertente, alla scoperta della grande musica d’autore.

In scena una originale favola musicale liberamente tratta dal Carnevale degli animali di Camille Saint Saens: “Verde Cantone e la Notte della Luna di Cristallo” di Valentina Marcon appositamente scritta per l’occasione, nel 100° anniversario dalla morte del compositore francese, raccontata dalla voce di Mario Zanette, con l’accompagnamento musicale del duo Valentina Marcon e Silvana Nicoletti, nella trascrizione per pianoforte a quattro mani, e i disegni realizzati dal pittore e illustratore Giuseppe Fornasier. Uno spettacolo musicale per piccoli spettatori, ma anche per ragazzi e famiglie, dal format originale.

L’evento, che chiude un anno particolarmente intenso, ricco di concerti e spettacoli che hanno seguito il filo conduttore “Incanti nel tempo oltre il tempo” nella ricorrenza del 700.mo anniversario dalla morte di Dante Alighieri. Appuntamento a Sacile nel Palazzo Ragazzoni sabato 18 dicembre alle 16.30. L’ingresso libero con green pass e prenotazione.

Per info e prenotazioni: www.ensembleserenissima.com; 348 5258625; es.concerti@gmail.com. Lo spettacolo, come tutto l’FVG International Music Meeting, gode del patrocinio del Ministero della Cultura e del Parlamento europeo, del sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Sacile e di Fondazione Friuli.

XXV FVG International Music Meeting
chiusura in bellezza sabato 18 dicembre a Sacile con la favola musicale
Verde Cantone e la Notte della Luna di Cristallo” di Valentina Marcon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.