TEFAF New York ritorna a maggio e annuncia le Gallerie

Per la prima volta dal 2019, TEFAF New York terrà nuovamente la sua Fiera in presenza, che si preannuncia più eccezionale che mai. Quest’anno, 91 gallerie di rilievo provenienti da tutto il mondo presenteranno arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design. TEFAF New York si terrà a Park Avenue Armory dal 6 al 10 maggio 2022, con un’anteprima VIP solo su invito il 5 maggio.

“Siamo entusiasti di riaprire le nostre porte di New York, accogliendo i visitatori in un’esperienza artistica profonda e immersiva”, ha dichiarato Charlotte van Leerdam, Managing Director di TEFAF. “Grazie a espositori di altissimo profilo e opere di livello museale, questa edizione della Fiera confermerà l’impegno con cui TEFAF promuove qualità e prestigio senza eguali nel panorama dell’arte”.

TEFAF New York tornerà a offrire ad appassionati d’arte, collezionisti, professionisti del design e curatori di musei anche l’opportunità di fruire degli spazi curati all’interno delle sale dell’Armory dedicate alle ricostruzioni storiche, che si aggiungono agli oltre 5000 metri quadrati della Wade Thompson Drill Hall.

Queste le parole di Katy Knox, presidente di Bank of America Private Bank, sponsor principale di TEFAF New York: “Siamo lieti di supportare la comunità newyorchese dell’arte sponsorizzando, a maggio, il ritorno a Park Avenue Armory di TEFAF, uno degli eventi d’arte più importanti del mondo”.

La lista degli espositori del 2022 comprende 78 gallerie già presenti nelle edizioni passate, e 13 nuove entrate. Rappresenteranno in totale 14 nazioni, offrendo un collage straordinario della creatività e bellezza del mondo.

Lista completa degli espositori di TEFAF New York 2022

Adrian Sassoon (UK)

Almine Rech (US)

Ana Khouri (US)*

Anthony Meier Fine Arts (US)

Applicat-Prazan (France)

Ariadne (US)

Axel Vervoordt (Belgium)

Beck & Eggeling (Germany)

Ben Brown Fine Arts (UK)

Berggruen Gallery (US)

Bernard Goldberg Fine Arts, LLC (US)

Blum & Poe (US)*

Cardi (Italy)

Carpenters Workshop Gallery (UK)

Charles Ede (UK)

Dansk Møbelkunst Gallery (Denmark)

David Tunick, Inc. (US)

David Zwirner (US)

Demisch Danant (US)

Di Donna Galleries (US)

Dickinson (UK)

Didier (UK)

Donald Ellis Gallery (US)

Edward Tyler Nahem (US)

Eykyn Maclean (US)

FD Gallery (US)

Fergus McCaffrey (US)

Friedman Benda (US)

Gagosian (US)

Galerie Bernard Dulon (France)

Galerie Chantal Crousel (France)*

Galerie Chenel (France)

Galerie de la Béraudière (Belgium)

Galerie Georges-Philippe & Nathalie Vallois (France)

Galerie Gisela Capitain (Germany)

Galerie Gmurzynska (US)

Galerie Karsten Greve AG (Switzerland)

Galerie kreo (France)

Galerie Lefebvre (France)

Galerie Marcelpoil (France)

Galerie Maria Wettergren (France)*

Galerie Max Hetzler (Germany)

Galerie Patrick Seguin (France)*

GALLERIA CONTINUA (Italy)*

Gallery Hyundai (South Korea)*

Gana Art (South Korea)

Gladstone Gallery (US)

Gomide & Co (Brazil)

Hazlitt Holland-Hibbert (UK)

Helly Nahmad Gallery (US)

HEMMERLE (Germany)

Hostler Burrows (US)

Jacksons (Sweden)*

kamel mennour (France)

Kasmin (US)

Laffanour – Galerie Downtown/Paris (France)

Landau Fine Art (Canada)

Lehmann Maupin (US)

Leon Tovar Gallery (US)

Lisson Gallery (UK)

Luhring Augustine (US)

Maggiore G.A.M. (Italy)*

MassimoDeCarlo (Italy)

Mayoral (Spain)

Mazzoleni (UK)

Mignoni (US)*

Mnuchin Gallery (US)

neugerriemschneider (Germany)*

Offer Waterman (UK)

Otto Jakob (Germany)

Perrotin (France)

PETER FREEMAN, INC. (US)

Petzel Gallery (US)

R & Company (US)

Richard Green (UK)

Robilant+Voena (UK)

Sean Kelly (US)

Skarstedt (US)

Sprovieri (UK)*

Thaddaeus Ropac (UK)

The Mayor Gallery (UK)

Thomas (Germany)

Thomas Gibson Fine Art (UK)

Tina Kim Gallery (US)

Tornabuoni Arte (Italy)

Van de Weghe (US)

Vedovi Gallery (Belgium)

W&K-Wienerroither & Kohlbacher (Austria)

Waddington Custot (UK)

White Cube (UK)

Yares Art (US)*

*Per la prima volta a TEFAF New York

BANK OF AMERICA

Noi di Bank of America siamo guidati dall’obiettivo comune di aiutare al meglio la vita finanziaria grazie al potere di ogni connessione. Lo facciamo attraverso una crescita responsabile basata su una leadership nell’ambito degli indicatori ESG, che sono parte integrante delle nostre otto linee di business e si riflettono nel nostro aiuto ad alimentare l’economia globale, costruire fiducia e credibilità, essere una società per cui le persone vogliono lavorare, in cui investire, con cui collaborare. Lo dimostrano l’ambiente di lavoro inclusivo e incoraggiante che creiamo per i nostri dipendenti, i prodotti e servizi responsabili che offriamo ai nostri clienti, e il l’aiuto che diamo alle economie di tutto il mondo affinché prosperino. Una parte cruciale di questo lavoro consiste nel formare forti partnership con enti no profit e gruppi di difesa sociale, come ad esempio le organizzazioni che operano per le comunità locali, i consumatori e l’ambiente. Insieme, possiamo unire le nostre reti e competenze per ottenere un impatto ancora più grande.

TEFAF
TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori d’arte di tutto il mondo.

La prossima edizione di TEFAF Maastricht si terrà al MECC di Maastricht dal 25 al 30 giugno 2022, con anteprima solo su invito il 24 giugno e fino alle ore 14 del 25 giugno.

TEFAF NEW YORK

TEFAF New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente sotto forma di due fiere d’arte ospitate ogni anno a Park Avenue Armory: TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi, TEFAF New York è un unico evento annuale che unisce arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, grazie alla partecipazione di circa 90 dei maggiori galleristi di tutto il mondo. Tom Postma Design, noto per il suo lavoro innovativo per i più importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha progettato per la Fiera un design che interagisce con lo straordinario spazio che la ospita, aggiungendo un tocco al tempo stesso leggero e contemporaneo. Gli stand degli espositori si snodano lungo l’iconico edificio dell’Armory, abbracciando la Wade Thompson Drill Hall e raggiungendo le sale al primo e secondo piano dedicate alle ricostruzioni storiche, così da creare una Fiera dall’impatto e spessore senza precedenti per la città di New York.

TEFAF MAASTRICHT

TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.

CONTATTI STAMPA

ITALIA

Studio ESSECI di Sergio Campagnolo

Referente Roberta Barbaro: roberta@studioesseci.net

tel. 049663499

STATI UNITI

Josh Schoenfelder, josh.schoenfelder@sharpthink.com; 212.829.0002 x136

Sadie Dame, sadie.dame@sharpthink.com; 212.829.0002 x 116

GLOBAL

Magda Grigorian, magda.grigorian@tefaf.com

Bernadette Kiekenbeck, bernadette.kiekenbeck@tefaf.com

REGNO UNITO

Lucy Barry, lucy@culturalcomms.co.uk; +44.07912.627.876

SPONSOR PRINCIPALE TEFAF NEW YORK

Visitate www.tefaf.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.