Tappa ad Aviano per il Duo Casarotto-D’Alessandro

Il Tour di concerti proposto da Farandola nell’ambito del Pordenone Music Festival – evento realizzato col sostegno di Regione FVG, Fondazione Friuli, col patrocinio di Confartigianato FVG. Oltre a percorrere un viaggio tra i Borghi più belli d’Italia, giunge anche nei Comuni dove risiedono realtà musicali che rappresentano un riferimento per il territorio.

L’impegno costante a sostegno della formazione musicale, infatti, spesso avvicina organizzazioni che dialogano e condividono i reciproci progetti. È a tale proposito che s’inserisce la prossima tappa del Duo Casarotto – D’Alessandro, l’originale progetto dedicato al contrabbasso e alla chitarra.

Domenica 6 novembre, alle ore 18.30, i due musicisti si esibiranno nella Casa dello Studente di Aviano, ospiti dell’Istituto Musicale della Pedemontana. Anche ad Aviano, la chitarra di D’Alessandro presenterà le riuscite e brillanti trascrizioni del compositore Gaetano Troccoli, trasformandosi in una piccola orchestra che asseconda le suadenti e bronzee melodie di un contrabbasso che Casarotto abilmente districa in virtuosismi paganiniani.

Al termine dell’esibizione il Duo riserverà al pubblico una sorpresa finale, a conferma della continua evoluzione di questo progetto che sta riscuotendo interesse da parte degli addetti ai lavori, in particolare nel mondo delle seicorde. L’ingresso è libero e per informazioni scrivi@farandola.it, tel. 0434 363339, cell. 340 0062930.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.