“Magellano. Un uomo e la sua impresa” di Stefan Zweig

Il 20 Settembre 1519, Ferdinando Magellano levò le ancore alle sue cinque navi per inoltrarsi nelle profondità dei flutti oceanici. Sospinto da un’idea semplice quanto visionaria – raggiungere le Indie navigando verso Occidente – in quel giorno cominciò il più intrepido viaggio di scoperta della storia dell’uomo, l’impresa che consegnerà Magellano all’eternità: la circumnavigazione del globo.

Dalla penna di Stefan Zweig, celebre romanziere e saggista del Novecento, il racconto avvincente di questa audace epopea al seguito dell’uomo che l’ha compiuta sfidando i terribili marosi dell’Atlantico, i geli taglienti della Patagonia e le superfici torride dei mari asiatici, armato solo della grandiosità di una convinzione. Convinzione che, come ogni eroe tragico che si rispetti, lo porterà a perire violentemente su una spiaggia delle Filippine, senza mai vedere compiuta la sua immortale impresa.

Stefan Zweig (Vienna 1881 – Petrópolis 1942), scrittore, drammaturgo, giornalista, biografo, storico e poeta austriaco naturalizzato britannico, è stato uno degli autori più importanti del Novecento europeo.

Link ad Amazon: https://www.amazon.it/Magellano-Stefan-Zweig/dp/8836161553/

DIARKOS

Ufficio stampa:

Gloria Pisana

Mail: ufficio.stampa@diarkos.it

Tel. 0522706632

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diarkoseditore/

Instagram: @diarkos_editore

Sito: https://www.diarkos.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.