San Valentino è ancora più romantico con i Franciacorta delle Tenute La Montina

Come si dichiara il proprio amore in Franciacorta? Certamente con le bollicine, ma con La Montina la bottiglia di vino è anche personalizzata. Per la festa degli innamorati la storica cantina di Monticelli Brusati propone infatti nuove confezioni e romantici design a tema, tutti da personalizzare. E non solo…

Bottiglie personalizzate e idee regalo
Oltre a poter scegliere tra preziose scatole con bottiglie di Franciacorta con cui brindare al proprio amore abbinate a calici da degustazione e accessori vino, gli innamorati potranno far incidere sul vetro i propri nomi, oppure una dedica speciale. La lavorazione è affidata ad esperte mani artigiane, che renderanno ogni bottiglia un pezzo unico. Il tutto è ordinabile tramite lo shop online dell’azienda o direttamente nell’Enoteca annessa alla cantina.

Regali per un San Valentino last minute
Regalare un’esperienza da condividere è sempre una buona idea. Quindi, per la festa degli innamorati perché non scegliere come dono una visita guidata in cantina con degustazione? La Montina propone voucher regalo a data aperta, acquistabili comodamente online.

Eventi e degustazioni in cantina per coppie e piccoli gruppi
Su prenotazione è possibile visitare la cantina ed organizzare tour con degustazione tutti i giorni. Da segnare in agenda gli eventi speciali per il mese di febbraio. Si inizia domenica 12 con un romantico aperitivo degustazione e si prosegue il 25 con il format Franciacorta per tre. I dettagli di entrambi gli appuntamenti, dedicati all’abbinamento cibo/vino, sono disponibili sul sito www.lamontina.com.

L’arte della qualità
I vini Franciacorta La Montina sono ottenuti attraverso il lungo e attento processo prescritto dal Disciplinare di produzione dei vini Franciacorta DOCG, con la rifermentazione in bottiglia, la sboccatura, e i molti altri passaggi che dalla vigna portano nei calici un Franciacorta fatto a regola d’arte. Un vero e proprio filo conduttore quello dell’arte per La Montina, che all’interno della cantina ospita una Galleria d’arte contemporanea ed un’esposizione permanente dell’artista milanese Remo Bianco.

Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.it – www.lamontina.com
­ ­ ­
­

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.
­
­ ­ ­

UFFICIO STAMPA

La Montina – Jessica Giovanessi

Tel. +39 030 653278 | comunicazione@lamontina.com

Agorà di Marina Tagliaferri

Tel. +39 048162385 | agora@studio-agora.it | www.studio-agora.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.