Conferenza stampa “La guerra è finita! La pace non è ancora iniziata”

Martedì 4 aprile alle 11 presso le Gallerie delle Prigioni, Treviso, ci sarà la conferenza stampa di presentazione di “La guerra è finita! La pace non è ancora iniziata”, la nuova mostra di Fondazione Imago Mundi (5 aprile – 17 settembre).

Quando una guerra finisce, inizia – in genere lontano dall’attenzione mediatica – un tempo lungo che non sempre trova compimento in una pace reale e durevole. Attraverso le opere di 15 artisti internazionali, la mostra invita a osservare i conflitti apparentemente conclusi del nostro tempo e della storia passata e a riflettere sulla profonda differenza che intercorre tra il semplice chiudersi o stallo della fase armata di un conflitto e l’instaurarsi di una vera e propria condizione di pace.

Il percorso espositivo crea un cortocircuito tra tre differenti modalità di interpretare questo difficilissimo tema: un viaggio nella storia dell’arte si intreccia con opere che si esprimono nei linguaggi artistici più contemporanei e con scatti fotografici di esplicito carattere documentario.

Barbara Liverotti

Fondazione Imago Mundi
External Relations

+39 0422 515372 – Mobile +39 334 990 1269

barbara.liverotti@fondazioneimagomundi.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.