A Città della Scienza il weekend al profumo di caffè con i Borbone Kids Lab

Città della Scienza ospita anche quest’anno i “Borbone Kids Lab”, i laboratori didattici per grandi e piccini realizzati in collaborazione con Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato.

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile i giovani partecipanti di età compresa tra i 3 e i 13 anni, con l’aiuto delle loro famiglie, potranno cimentarsi in diversi laboratori tematici per vivere un fine settimana alla scoperta del mondo del caffè, coniugando apprendimento e divertimento. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sui principi fondamentali del rispetto per l’ambiente, insegnando loro a riciclare e riutilizzare le materie prime.

Da sempre l’azienda partenopea è attenta al tema del confezionamento responsabile. Nel 2017 ha introdotto la prima cialda compostabile con incarto riciclabile che può essere smaltita nell’umido, dimostrando come sia possibile concretizzare soluzioni sostenibili e, allo stesso tempo, mantenere l’aroma tipico del caffè in un involucro di carta.

Tra le tante attività, infatti, sono in programma laboratori dedicati alla sostenibilità per imparare a donare nuova vita alle cialde ormai esauste e al packaging dei prodotti Caffè Borbone e per scoprire i molteplici utilizzi del caffè come, ad esempio, arricchire il terriccio grazie alle sue proprietà benefiche, far sbocciare fiori dalle cialde usate, scrivere un papiro come gli Egizi con la tecnica del coffee-painting.

Inoltre, in occasione della giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello Spazio, che si celebra il 12 aprile, Caffè Borbone ha ideato, sempre per il fine settimane del 15 e 16 aprile, anche uno speciale laboratorio dove i più piccoli avranno l’occasione di scoprire i segreti sulle galassie e ricrearle con l’aiuto della polvere del caffè.
Ma non c’è età per imparare buone pratiche quotidiane a tutela dell’ambiente. Per questo, Caffè Borbone invita anche i genitori a prendere parte ad attività pensate per approfondire tutte le curiosità sul vero caffè napoletano e la sua storia, come consumarlo in maniera responsabile e sana e tutti i benefici che ne possono ottenere. A conclusione, potranno gustare le diverse varietà di Caffè Borbone proposte in cialda, 100% amiche della natura. I laboratori interattivi destinati ai bambini prevedono un massimo di 20 partecipanti e una durata di 45 minuti.

Informazioni su Caffè Borbone
Caffè Borbone è un marchio di Caffè Borbone S.r.l., azienda nata nel 1997 tra i principali produttori specializzati in cialde e capsule sul territorio nazionale ed internazionale. Leader assoluto nel comparto delle cialde in Distribuzione Moderna, sia in termini di quota val. % sia di vendite a Valore in mil Eur (cfr. Nielsen IT Distr. Moderna). Caffè Borbone occupa una delle primissime posizioni nel mercato del caffè porzionato. Nel 2018 entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda. L’azienda rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi come la cialda compostabile 100%, l’incarto totalmente riciclabile nella raccolta della carta e la capsula compostabile Don Carlo che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.

Visita: https://www.caffeborbone.com/it/it/

Relazioni con la stampa
Publicis Italia
Federica Moro +39 347 6208454
Maria Chiara Catania +39 347 2766260
E.: CaffeborbonePress_PCT_TEAM_ITA@publicisconsultants.it

Informazioni su Città della Scienza
E’ il primo e principale Science Centre italiano che, da anni, realizza attività espositive permanenti e temporanee nel campo della cultura scientifica e delle discipline STEAM; attività di sperimentazione didattica con le scuole; ricerca e sviluppo su metodologie, contenuti e tecnologie didattiche innovative. La struttura ha ampliato significativamente le sue aree espositive con l’apertura al pubblico nel 2017 di “CORPOREA – museo interattivo del corpo umano” e del Nuovo Planetario. Lo Science Centre svolge quotidianamente attività di diffusione scientifica rivolta ai principali target di riferimento: pubblico scolastico, famiglie con bambini, giovani e senior.

www.cittadellascienza.it
Valeria Grasso
Ufficio Stampa · Comunicazione
vgrasso@cittadellascienza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.