Ha gareggiato nella ricetta originale e il suo Tiramisù ha sbaragliato la concorrenza di decine di sfidanti. Monia Salvadori di Spresiano, classe 1974 e di professione infermiera, ha voluto iscriversi alle “Monferrato Selection” presso il Castello di Moasca e lì è riuscita a guadagnarsi l’accesso alle Semifinali della Tiramisù World Cup 2025.
Una gita nel Monferrato, lo scorso fine settimana, cogliendo l’occasione di scoprire e visitare nuovi luoghi e, al contempo, di partecipare alla prima gara in Italia della TWC 2025. «Ho scelto di gareggiare nel Monferrato perché ero curiosa di conoscere quel territorio, la sua gastronomia e…gli abitanti – ha raccontato Monia al suo ritorno a casa – . Tutti si sono dimostrati molto ospitali e generosi. La mia passione per il Tiramisù? È nata già da bambina, per questo mi sono iscritta alla gara, complice l’incoraggiamento dei miei amici e parenti che amano la mia ricetta».
Insieme a lei, dalla tappa nelle colline astigiane arriveranno a Treviso anche altri due aspiranti “chef” che si metteranno in gara nella mattinata dedicata alle semifinali (domenica 12 ottobre). Sono Jordan Gottardo di Due Carrare (Padova) concorrente per la ricetta originale e Giuseppina Vivona che sarà ai tavoli della TWC con la ricetta creativa arricchita dalla granella di Nocciole del Piemonte IGP, pesche sciroppate e lavanda.
The Independent Tourism Company S.R.L.s. Unipersonale
Sede amministrativa, operativa e recapito corrispondenza
Operational headquarter
presso Palazzo della Luce | Treviso
Via San Nicolò n. 42 – 31100 Treviso (TV), Italy
Sede legale
Registered office
c/o Studio Boller
Viale Trento e Trieste n. 10A – 31100 Treviso (TV), Italy
VAT IT04819380264
Phone +39 392 122 3370
WhatsApp +39 0422 183 4463
www.twissen.com
info@twissen.com