LIBRI, ESCE ‘¿DÓNDE VAS?’, UN VIAGGIO EDUCATIVO TRA DONO, AFFETTIVITÀ ED EMOZIONI

Magi Edizioni è orgogliosa di presentare una nuova pubblicazione che si distingue per originalità e profondità emotiva:’¿Dónde vas? – Sulla via del dono’ di Mary Marinozzi e Antonella Pagliariccio, un testo che esplora con delicatezza e rigore il potere trasformativo della relazione educativa fondata sul dono, sull’ascolto e sull’affettività.

Il libro nasce da un’esperienza concreta con i donatori di sangue, che attraverso un metodo innovativo hanno saputo trasformare la disgregazione emotiva in risorsa, promuovendo benessere e consapevolezza nei giovani. ‘¿Dónde vas?’ non è solo un libro, è un invito a riscoprire il valore dell’altro e la forza curativa della relazione che si prende cura, soprattutto nei contesti scolastici.

“Quando ho letto per la prima volta il manoscritto di ‘¿Dónde vas?’- ha detto Angelica Bianco, direttrice editoriale di Magi Edizioni- mi sono emozionata profondamente. Ho sentito che non si trattava solo di un libro sull’educazione, ma di un vero e proprio atto d’amore verso le nuove generazioni. In un tempo in cui l’ascolto autentico è sempre più raro, questo testo ci ricorda che educare significa soprattutto donarsi. Abbiamo scelto di pubblicarlo perché crediamo che la scuola, e ogni spazio educativo, debba tornare ad essere un luogo di cura, di relazione viva, di umanità”.

‘¿Dónde vas?’, un viaggio educativo tra dono, affettività ed emozioni

Bianco (Magi Edizioni): E’ un atto d’amore verso le nuove generazioni

Il libro è disponibile sul sito ufficiale di Magi Edizioni:

https://www.magiedizioni.com/prodotto/donde-vas/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.